Vai al contenuto
IGNORED

20 lire aquila sabauda


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Volevo sapere cosa ne pensate di questa moneta. L'asta chiude l'8 novembre, la base d'asta è 800 euro ed è classificata qfdc/fdc.

Non ho avuto molto tempo di studiare questa tipologia quindi lascio a voi la parola!

Grazie a tutti!

post-38735-0-25586300-1414667527_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che dire, 800,00 euro potrebbero essere pochi come troppi, dipende chi la vende e dove.

Venendo alla moneta, e giudicando la foto potrebbe essere sia buona che falsa in foto si presenta molto porosa, il che non promette bene, inoltre presenta una tacca ad ore 9 che sembra quasi un saggio. Poi sembra una foto di un giornale e non della moneta

Conservazione bb/qspl sempre giudicando dalla foto.

Poi fai tu le tue considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che se è un'asta seria, e se è veramente qfd fdc, non finirà certo a 800 euro, farà almeno 1300/1400 euro più diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che se è un'asta seria, e se è veramente qfd fdc, non finirà certo a 800 euro, farà almeno 1300/1400 euro più diritti.

Infatti è per questo che vi chiedevo, dopotutto mancano ancora 9 giorni alla chiusura..

Inoltre quella brutta tacca non piace neanche a me però i rilievi ci sono tutti, come anche un mare di segnetti però..

La casa d'aste è Thesaurus, non la conosco per cui non posso dare giudizi.. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'asta è seria, la moneta però sarebbe da andare a vedere di persona, la base è comunque ottima, se riesci a prenderla con una offerta da 800, la spesa compresi i diritti resta sotto i 1000 euro.

Personalmente preferirei spenderne 1500 potendo visionare ciò che compro.

Comunque penso che sia un'asta anche in sala, e se la moneta è come dicono dubito che si fermerà a 800 euro.

Ti ricordo che le mie valutazioni sono del tutto personali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa casa d'aste mette sempre basi molto basse e sicuramente non rimarrà a tale cifra......la moneta è difficile da valutare in foto ma soprattutto al Rovescio si vede che è bella però concordo con il collezionista, queste monete bisogna visionarle di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'asta live sarà l'8, il giorno dopo della chiusura on line.. questa casa d'aste è di San Marino vero?

Volendo potrei anche farci un salto.. Sempre se on line dovesse restare a quella cifra..

Penso anche io sia da vedere in mano però non conosco molto questa moneta e non saprei valutarla bene, mi sa pertanto che aspetterò Verona in modo da poter conoscere "di persona" la tipologia.. Poi si vedrà..

Ultimamente poi vedo molti ori in vendita, non escludo quindi di trovarla più bella e senza quella tacca.. Poi il bello sta anche nella ricerca dell'esemplare giusto.. :good:

Grazie a entrambi per i pareri, sempre preziosi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta! quanto al segnetto a ore 9, a me sembra una tacchettina, niente di gigantesco o così deturpante ... poi dipende anche da come batte la luce .... suvvia, non penso sia questo segnetto ad "ammazzare" l'eventuale alta consrevazione che comunque sembra esserci ... certamente il prezzo è completamente irragionevole in relazione alla (teorica) conservazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ihuru3 più di una tacchetta e più segni vari al D/ . Quando si vende ci si trova il padrone , ed allora è bene farlo trovare anche quando si compra :)

@@ilcollezionista90 d'accordo, ma mettiamoci pure tutti questi difettucci (non andrei davvero oltre l'ucci... :P ) ... chi non darebbe nel complesso almeno uno Spl a questa moneta ? E uno Spl CHI ve lo dà a 800 eurucci ? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i pareri espressi.

Ho deciso di aspettare Verona e vederne di persona così da poter acquisire esperienza in merito. Tuttavia sarà interessante seguire l'andamento dell'asta e vedere a quanto verrà battuta.

Per ora grazie ancora a tutti!

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.