Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1854. Autentica?


Risposte migliori

Salve a tutti, nutro dubbi circa l'autenticità diq uesta piastra e per questo chiedo lumi a voi. Ecco le foto.

Grazie anticipatamente.

post-31501-0-91427600-1414670108_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Riproduzione moderna senza valore. Lo noto già dall'impronta da 12 metri di distanza. Se posti le foto del taglio ne avrai conferma. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


infatti é proprio quello che mi ha dato conferma di ciò che sospettavo... giòà inmano il peso mi sembra differente...come posso fare per farmi restituire i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti


come ho aperto il pacco l amoneta non mi ha fatto una bella impressione...il taglio é prtaicamente nudo... ed ilcolore ed il bordo sono strani...per fortuna l'ho pagata in asta solo 24 euro ma mi deve restituire i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse l'elemento più palese è la data!

come ho aperto il pacco l amoneta non mi ha fatto una bella impressione...il taglio é prtaicamente nudo... ed ilcolore ed il bordo sono strani...per fortuna l'ho pagata in asta solo 24 euro ma mi deve restituire i soldi

Tutta l'impronta è diversa, a partire dalla predisposizione di tutti i capelli e dallo spessore dei caratteri e millesimi.

Caro @@gianvi , si tratta della solita inserzione Ebay? Hai pagato con Paypal, bonifico o ricarica postepay? Fammi sapere.

Potevi inviarmi una foto prima di fare offerte, sono qui per questo, ho salvato decine di persone e non avrei avuto problemi a salvare anche te. ............ non è per i 24 euro (originale varrebbe 200 in fdc) ma per la soddisfazione che hai dato al venditore che ti ha rifilato (in buona o in cattiva fede) un falso senza valore ............ e nemmeno in argento. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@francesco77, ti ringrazio ma purtoppo sono ancora senza linea telefonica e da casa mi collego solo con il cellulare e trovo di una scomodità unica inviare foto, ecc. Ho pagato con bonifico e c'é traccia. Ho appena contatato il venditore

Link al commento
Condividi su altri siti


l'inserzionista voglio credere sia in buona fede anche perchè ha 270 feedback tutti positivi

Inviami per favore in privato il link dell'inserzione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, la vedo dura.

Restituzione:

Restituzione non accettata

ciao.

Ho verificato: è scritto che la restituzione non è accettata. Ok. Ma la piastra è falsa provata e non presunta, quindi per legge può essere restituita perchè nell'inserzione non è specificato che si tratta di una copia. il pagamento se fosse stato effettuato con paypal avresti potuto aprire una controversia subito e rimborsato automaticamente dal sitstema Paypal, peccato, ora perderai più tempo per l'eventuale rimborso perchè dovrai accordarti con il venditore. No problem caro @@gianvi : ci sono io qui, ti consiglio di risolvere per il momento la controversia in maniera bonaria e senza allarmare il venditore con minacce di ritorsioni. Inviami via e-mail le immagini del taglio e il peso e il tipo di metallo (accertati da un tuo amico gioielliere o argentiere che non si tratta di argento, vedi che è sicuramente alpacca) e ti preparerò una relazione tecnica da inviare a nome tuo al venditore per spiegargli che si tratta di un falso provato e non presunto. Dopo di che, tienimi informato dell'evolversi della situazione e fammi sapere cosa ti ha risposto, se è una persona onesta e cosciente dovrebbe rimborsarti subito perchè un bel feedback negativo per moneta falsa gli potrebbe guastare l'intera reputazione di 270 feedback positivi. ;)

Ciao

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Su Ebay è sempre meglio pagare tramite Paypal!

Io ho ottenuto il rimborso per ben 6 monete romane false (vari denarius) comprate da due venditori di Londra.

Comunque sia prova a contattare il fornitore anche se non accetta il reso puoi segnalare ad e-bay che hai subito una truffa e non credo che voglia incappare in questo.

Di dirà che non si è accorto nemmeno lui accettando il reso.

Prova!

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie@ francesco77 :) lui stesso nella risposta che ti ho girato, ammette

1) che non si tratta di moneta autentica

2) era consapevole del fatto e gioca con i termini

Margini per una soluzione bonaria non ne vedo. ..comincio con il rilasciare un feedback negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena lasciato feedback negativo

Ma perchè? Non ha accettato una trattativa per il rimborso?

ahahahahah, ho appena letto il tuo feedback ......... e vabbè ......... purtroppo è un acquisto Ebay effettuato da un venditore improvvisato ...... son ragazzi!

Comunque questi 24 euro glieli potrai anche benedire perchè ti permetteranno di fare più attenzione per i prossimi acquisti e quindi andare cauto su future acquisizioni di un certo rilievo.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


É la prima volta che mi é successo e mi servirà per andare con i piedi di piombo anche con chi ha 2000 feedback positivi

Link al commento
Condividi su altri siti


É la prima volta che mi é successo e mi servirà per andare con i piedi di piombo anche con chi ha 2000 feedback positivi

Ti raccomando ........... non cascare anche in quest'altra trappola! :rofl: :rofl: http://www.ebay.it/itm/Moneta-Regno-delle-Due-Sicilie-Ferdinando-II-di-Borbone-1859-/111498380566?pt=Monete_Antiche&hash=item19f5d24516

Link al commento
Condividi su altri siti


;) l'avevo vista qualche settimana fa...allucinante. ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.