Vai al contenuto
IGNORED

Voi quale terreste?


Risposte migliori

Buon giorno a tutti. Dovendo sacrificare uno dei due scudi di Vittorio Emanuele II° del 1870 zecca Milano, mi sono posto il problema di quale scegliere e non sono riuscito a decidermi, perchè entrambi mi sembrano, complessivamente , sullo stesso livello . Ecco allora che chiedo a voi di indicarmi quale dei due terreste, nella mia stessa situazione. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno esprimersi.

post-43755-0-54316400-1414674297_thumb.j

post-43755-0-14267000-1414674318_thumb.j

Modificato da Ric70
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quella di sinistra e' messa meglio ma e' spatinata, quella di destra ha una patina piacevole, ma e' piu' circolata. Io starei sulla conservazione migliore, pero' la farei ripatinare perche' cosi' e' un po' anonima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensate che io propendevo più per quella di destra, proprio per la patina, che definiva meglio i rilievi. Comunque, per il momento stiamo 4 a 0 per quella di sinistra, aspettiamo altri interventi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Quello a sinistra: la patina si riforma, i particolari usurati no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

dovendo scegliere Sinistra... la patina si riforma, la conservazione non ritorna sui suoi passi purtroppo.

Una idea da non escludere a priori è quella di venderli tutti e due e prenderne uno in spl pieno o poco superiore.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un plebiscito per quella di sinistra. Per @@azaad: certo l'idea è quella di migliorare la collezione, però sto cercando di prendere prima i pezzi, quelli umanamente raggiungibili, che mi mancano, poi con il tempo si migliorerà la conservazione. Grazie a tutti!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me la sinistra, che ha rilievi migliori, sperando che si patini un po'. Sarei per privilegiare i rilievi anche se il suggerimento di Tognon non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nettamente la sinistra, però con le tue parole ci hai confermato quello che non tutti vogliono ammettere......la patina riveste,scalda la moneta.....

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto direi che non ci sono dubbi , terrò quella di sinistra. Io conservo le monete nell'album tematico , con i fogli plastificati, pensate che anche così si riformerà la patina, o dovrei toglierla da lì? Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io la disporrei su un vassoio in velluto e la lascerei respirare, sotto plastica la patina si blocca.

Inoltre il processo di formazione della patina è molto lento, quindi non aspettarti di vederla già tra un mese (a meno che non abiti in qualche posto particolare).. Ci vorrà un annetto almeno.

Inoltre ricordati di girarla ogni mese in modo da far respirare equamente le due facce. Quando avrà acquisito una patina che ti aggrada potrai chiuderla.

Ultima cosa.. A mio parere meglio le capsule che i fogli a taschine.. :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.