Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1857 di rara bellezza


Risposte migliori

Ciao Jacopo....su questo argomento si è varie volte discusso in passato: io sono dell'idea che se l'annata è Comune, C rimane....ma in questa conservazione la paghi un "Botto" di soldi :blum:

L'interno della Corona è qualcosa di eccezionale. :hi: complimenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jacopo....su questo argomento si è varie volte discusso in passato: io sono dell'idea che se l'annata è Comune, C rimane....ma in questa conservazione la paghi un "Botto" di soldi :blum:

L'interno della Corona è qualcosa di eccezionale. :hi: complimenti.

@Rex Neap Ciao Pietro, non solo l'interno della corona è qualcosa di eccezionale, ma l'intera moneta.

Hai presente quando al supermercato, alle casse ti aprono un rotolino per darti i centesimi di resto? Questa E' COSì...

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta stupenda, senza ombra di dubbio, riflessi eccezionali e nel complesso di rara bellezza per davvero.. Secondo il mio modesto parere, NON resta comune, perchè a trovarle di così belle, non è cosa da tutti i giorni.. per me, in generale, le comuni sono quelle in conservazione BB che li si, che ne trovi quante ne vuoi.. Bel colpo! :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione è una cosa è la rarità un'altra..........giusto per fare l'esempio di Jacopo: se domani riscopriamo non uno ma 3/4 e più Rotolini (al supermercato) di questa moneta, perchè è stata coniata in grande quantità, la moneta è e rimane Comune.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero notevole complimenti!!

Per quello che concerne la rarità, essa cambia, in alcuni casi eccezionali (come questo) con la conservazione. Lo stesso Gigante, solo per citarne uno, ci dice spesso che la moneta X, seppur comune o solamente R in conservazioni medio-alte, diventa rarissima in conservazioni altissime. Questo perché appunto, in quelle conservazioni è rarissima da trovare. Sono casi particolari ma ci sono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh no, perché rimane comunque in 50 pezzi quindi molto rara, così come i 50 pezzi che si trovano in altissima conservazione di una moneta coniata in, chessó, 100000 pezzi. Comunque io ho solo espresso quello che è il pensiero comune, poi ognuno la può pensare come vuole, non vorrei andare off-tipic!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


che spettacolo di moneta...la moneta resta comune sui cataloghi ma è chiaro che reperirla in questo stato è più difficile che reperirla in bb...soprattutto per un 57 che per la tipologia è una delle più comuni assieme al 56.

la colorazione è strepitosa...stracomplimenti per l'acquisto.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sti caxxi... :hi: straordinariamente eccezionale... comune in quanto all'annata; rara in quanto alla conservazione.. complimenti. Una curiosità: quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gianvi in attesa che ci comunichi la cifra...sempre che lo voglia fare :) ti dico che io per una moneta del genere spendo anche 450 euro...è chiaro che la vorrei vedere in mano ma un 57 cosi è la prima volta che lo vedo.

rinnovo i complimenti

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta rara proprio perché comune ... Scusate l'ossimoro, ma queste monete erano destinate alla circolazione, per questo erano coniate in gran quantità e nessuno si sognava di conservarle. Per cui, in questa conservazione per me diventa rara. Saluti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta, rimane comune anche in questo straordinario stato di conservazione. Io la classifico "di difficile reperibilità" e l'unico parametro che aumenta è il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.