Vai al contenuto
IGNORED

Carlo V: Mezzo Ducato - Ultimo arrivo


Risposte migliori

Ciao a tutti,

in collezione ne ho altri di mezzo ducato, questo oltre ad essere eccezionale presenta una piccola variante sul capo del re, tra le foglie di alloro ci sono anche le bacche. Che ve ne pare?

29w47bk.jpg

21lu9fo.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualità e stile da fare invidia, siamo ad altissimi livelli. Non è una moneta rara ma in questo stato, questa forza del ritratto, questo modulo e una simile patina la rendono certamente molto rara. Bravo Jacopo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le bacche, quando la moneta è battuta molto bene, a volte compaiono .... altrimenti è difficile a dire se ci siano o meno.

Quella che hai presentato è veramente eccellente quanto a nitidezza :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Però Jacopo, ti stai armando di brutto...

Se vai avanti così diventi pericoloso... :crazy:

Complimenti un tondello difficilissimo da trovare in conservazione degno di nota... :good:

Eros

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, in effetti ha una bella patina

Però Jacopo, ti stai armando di brutto...

Se vai avanti così diventi pericoloso... :crazy:

Complimenti un tondello difficilissimo da trovare in conservazione degno di nota... :good:

Eros

E non finisce qui :nono: :D

@Rex Neap E' stata comprata a un'asta da una persona che mi aiuta in questa grande passione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Complimenti, davvero gradevole, ma peccato per l'imperfezione del tondello.

Da varesi un anno e mezzo fa o due non ricordo di preciso, ne passò uno che in piena "crisi" delle zecche italiane

fece oltre 600 euro. Aveva una bellissima patina bluette, un tondello regolare e dei rilievi molto precisi ed alti,

oltre che ben impressi. a memoria, finora, è il più bello che ricordo nel complesso per conservazione, patina,

qualità della battitura e integrità del modellato.

Ringrazio @@Alberto Varesi per le foto :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le bacche, quando la moneta è battuta molto bene, a volte compaiono .... altrimenti è difficile a dire se ci siano o meno.

Quella che hai presentato è veramente eccellente quanto a nitidezza :good:

@@Giuseppe , occhio da lince! Le bacche sono evidenti nella corona d'alloro sulla testa dell'imperatore. Ho notato che sono difficili da notare in altri esemplari altrettanto belli. :good:

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.