Vai al contenuto
IGNORED

ritrovamenti domenicali


lucarosina

Risposte migliori

Dopo un piccolo periodo di sosta, dedicato agli €, ho deciso di andare al mercatino a ciotolare un pò :rofl: ; di seguito metto i ritrovamenti più interessanti.

Tutte trovate nelle ciotole, tranne il LEK.

post-39688-0-03058500-1415024470_thumb.j

post-39688-0-93725100-1415024471_thumb.j

post-39688-0-98126000-1415024490_thumb.j

post-39688-0-81121300-1415024492_thumb.j

post-39688-0-44258600-1415024494_thumb.j

post-39688-0-96533100-1415024495_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

le macchie arancioni sui 10-20 cent indochina sono dovute a qualche reazione del metallo con agenti esterni?

L'alluminio reagisce in modo piuttosto strano, sicuramente l'ambiente, il clima ed altre componenti da verificare caso per caso.

Guarda questa del link, fdc da una parte e corrosione dall'altra, sempre da una colonia francese:

http://www.lamoneta.it/topic/106159-dipartimento-doltremare-francese-reunion/?hl=reunion

sembrerebbe inspiegabile, una reazione a "qualcosa" l'avrà avuta, ma a cosa di specifico non saprei :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se si cerca bene e se si ha pazienza, si trovano pezzi carini e semisconosciuti come quelli indocinesi :)

Io ormai ai mercatini compro solo dalle ciotole da 0,50 e da un euro! :D

Modificato da leonumi67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo te il lek a 2€ è un buon acquisto?

il lek 1930 Vienna è considerato raro, coniati 1.250.000 esemplari; la moneta è circolata ma è un buon acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre al Lek, trovo molto interessanti i due pezzi dell'Indocina Francese..io ne ho solo uno semidistrutto! Complimenti.. ;)

Mercatino deludente per me questo mese...ho preso solo un buono da 2 franchi della Tunisia francese annata 1941...ci vuole pazienza certe volte...

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie :)

quando trovo monete coloniali, soprattutto ante 1950, non me le lascio scappare. Se la ciotola è interessante, almeno mezz'ora gliela dedico; ma soprattutto bisogna arrivare presto, io non arrivo mai dopo le 10 al mercatino perchè prima arrivi meglio è.

Il 20 cent indocinese segno zecca C ho visto che ha buone quotazioni nelle varie conservazioni, non mi resta che trovare le altre 2 (zecca B e quella di Parigi senza letterina)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è fortuna ragazzi, io quando sono andato di mattina non ho mai trovato niente, mentre quando ci vado nel primo pomeriggio trovo sempre qualcosa di buono, ma sopratutto credo, al di là di quantdo ci si vada, che i migliori affari si facciano da chi vende di tutto e ha anche una sola ciotola di monete a prezzo unico (tipo 3/4 monete ad un euro), e non da chi ha varie ciotole con diversi prezzi, tipo da 0,50 o da 1 euro e così via!

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

effettivamente l'indian head è basso di conservazione, ma mi mancava quindi :) il kreuzer lo preso da un raccoglitore, prendendo quello che costava meno :rofl:

Domani magari posto una foto con luce naturale così si vedono un pò meglio e magari ci metto le altre.

Una cosa che ho notato è la quantità di francesi che trovo tra buoni per il commercio, 5-10-25 e 50 centimes, mi conviene quasi prendere un catalogo solo per quelle :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.