Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
vox79

Mezzo Carlino Filippo III Perlinato

Risposte migliori

vox79

Per fare ordine apriamo questa nuova discussione su un interessante Mezzo Carlino di Filippo III che presenta una Perlinatura attorno al Re al dritto. Voi l'avete mai visto un altro esemplare così? A mio parere è inedito.

La conservazione, l'ampiezza e la regolarità del tondello ne fanno un esemplare eccezionale.

Proviene dell'asta Varesi 65, lotto 465. 240 euro diritti e spedizione compresa.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Bene @@vox79 l'hai preso tu.......sono contento :yahoo: quando una moneta rimane in "famiglia" sono sempre contento. ;)

Quindi teniamo buono il filone di questa discussione....giusto ? perchè qui c'è la foto della moneta.

Ho scritto un'articolo su questi Mezzi Carlini di Filippo III.....diciamo che li ho rivisitati uno per uno.

A mio parere è inedito. :nea:

Che mi dici di questo.

post-21354-0-65659700-1415047860_thumb.j

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

al di là del cerchio di perline, il ritratto per i due mezzi carlini è identico e mi ricorda le emissioni tarde con il volto adulto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

al di là del cerchio di perline, il ritratto per i due mezzi carlini è identico e mi ricorda le emissioni tarde con il volto adulto

Lì...non è ancora adulto, :mellow: ma viene descritto "con testa" ... se avessi avuto la foto del Mezzo Carlino di Vincenzo l'avrei inserita nel lavoro, perchè c'è la nota tra > cerchio lineare e cerchio di perline......purtroppo, anzi bene, molte monete escono fuori dopo i lavori, ma l'importante è che è stata inserita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

Lì...non è ancora adulto, :mellow: ma viene descritto "con testa" ... se avessi avuto la foto del Mezzo Carlino di Vincenzo l'avrei inserita nel lavoro, perchè c'è la nota tra > cerchio lineare e cerchio di perline......purtroppo, anzi bene, molte monete escono fuori dopo i lavori, ma l'importante è che è stata inserita.

"Testa" in fin dei conti non significa niente, devi però prendere atto che il ritratto di questo mezzo carlino sia molto più simile a questo

Fonte Cataloghi Online

che viene riportato come "ritratto adulto"

Modificato da Layer1986

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

"Testa" in fin dei conti non significa niente, devi però prendere atto che il ritratto di questo mezzo carlino sia molto più simile a questo

Fonte Cataloghi Online

che viene riportato come "ritratto adulto"

Il ritratto e' indubbiamente simile a quello postato da @@Rex Neap , ma qui si sta parlando della Perlinatura. Ne avete visti altri, oppure lo riteniamo anche questo inedito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

Mi sa che quello già citato da me passato in asta è lo stesso tuo... quindi si può dire inedito per me

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

E' simile, ma qui è Filippo "maturo" ......

Riguardo alla moneta non è inedita, non si è vista attualmente sul mercato, ma c'è ..... !!

@@vox79 .... se fosse stata inedita, avresti sudato per prenderla :blum: ah...ah...ahah.... !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Durante alcune mie ricerche mi ero imbattuto sul Corpus in questa moneta...sono andato a controllare e la tua sembra abbastanza simile alla 534

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

E' simile, ma qui è Filippo "maturo" ......

Riguardo alla moneta non è inedita, non si è vista attualmente sul mercato, ma c'è ..... !!

@@vox79 .... se fosse stata inedita, avresti sudato per prenderla :blum: ah...ah...ahah.... !!

bhe certo che ci sono altri esemplari , non ho detto UNICA :), ho chiesto se e' pubblicata in qualche libro , oppure se e' INEDITA :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

@@vox79 è quello che ho postato io che è inedito, o meglio non riportato perchè lo ha liscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

@@Rex Neap lo devo prendere anche quello che hai indicato tu, cosi faccio la coppia? :P

Tempo fa lo vidi ancora in giro...... !! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti