Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
oedema

NAPOLI - CARLO II 1675-1700 -AG/ CARLINO 1690

Risposte migliori

oedema

Buona sera,

Vi mostro un carlino di CARLO II (1675-1700) Ag del 1690. Gr.2,45 – mm. 22

Ritengo che la conservazione sia inferiore a quello proposto in vendita da Numismatica Fiorentina (MIR. 302/7).

post-28330-0-15048000-1415139559_thumb.j

http://www.numismaticafiorentinaonline.it/shop/product.php?productid=4703&cat=109&page=1

Per voi anche la mia e' quella descritta nel MIR. 302/7?

Grazie.

Amedeo

post-28330-0-82838200-1415141169_thumb.jpost-28330-0-48456200-1415141198_thumb.j

Modificato da oedema

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Per me si...ed ha anche SICI (come nel PR) invece che SIC (come nella foto piccola da te postata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oedema

E' vero, lo avevo notato ma avevo bisogno anche del tuo e vostro parere.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

Ciao oedema,

immagino tu ti riferisca alla scritta SICI piuttosto che SIC; direi però che il MIR specifica che esistono varianti nella legenda e peraltro dal mio archivio risulterebbe che SICI per il 1790 sia più comune che SIC (anche per questa moneta esistono diversi coni, sia per il D/ che per il R/, a parte la questione delle dimensioni della testa del sovrano).

Se poi hai notato qualcos'altro di diverso che mi sfugge dillo :pardon:

PS: non so dove hai preso le immagini della prima moneta ma mi sembra molto simile a quella di Inasta 7/2012 n° 3658 ... non che anche li le immagini siano nitidissime ma almeno un pò migliori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oedema

Ciao oedema,

immagino tu ti riferisca alla scritta SICI piuttosto che SIC; direi però che il MIR specifica che esistono varianti nella legenda e peraltro dal mio archivio risulterebbe che SICI per il 1790 sia più comune che SIC (anche per questa moneta esistono diversi coni, sia per il D/ che per il R/, a parte la questione delle dimensioni della testa del sovrano).

PS: non so dove hai preso le immagini della prima moneta ma mi sembra molto simile a quella di Inasta 7/2012 n° 3658 ... non che anche li le immagini siano nitidissime ma almeno un pò migliori ...

Giuseppe,

Si mi riferivo a SICI come e' inciso nella mia moneta.

Le immagini le ho prese da http://www.numismati...&cat=109&page=1

Un caro saluto.

Amedeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oedema

Ciao oedema,

Sei sicuro che sia INASTA 7 del 2012?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

Sei sicuro che sia INASTA 7 del 2012?

Direi di si, almeno cosi mi risulta... scaricai anche l'immagine; confermo Inasta 7/2012 lotto 3658.

Ad ogni modo ho controllato i riferimenti e la stessa è riapparsa in Inasta 5/2013 lotto 1173 (con immagine molto migliore). :good:

PS: ho controllato e confermo, asta 45, vai a pag.183 del catalogo online.

Modificato da Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti