Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1908


Risposte migliori

Buona sera a tutti!

E' da un pò che vorrei aggiungere in collezione una 2 lire quadriga veloce per affiancare la sorella minore..

Considerando che fino ad ora non l'ho mai acquistata perchè mi sono concentrato su altre monete vorrei un vostro parere su quella postata..

E' in vendita da un noto perito, presente anche sul forum, dal quale ho già acquistato e mi sono trovato molto bene..

Se il riscontro sarà positivo vorrei chiedergli di portarmela a Verona per vederla di persona, sempre se non andrà via prima..

Inoltre secondo voi quale sarebbe un giusto prezzo? Casomai rispondetemi in privato.. :good:

Grazie a tutti!!

post-38735-0-37139200-1415222090_thumb.j

post-38735-0-65207900-1415222097_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


io se avessi la possibilità la prenderei di corsa.. troppo bella senza la solita debolezza di conio :hi: per il prezzo non posso aiutarti perchè non me la potrei permettere.. è quotata 750 fdc sul catalogo alfa :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti ci sto facendo un serio pensierino.. Se vi dico il prezzo a cui è in vendita probabilmente me la soffiate.. :rofl:

per me prima dovevi prenderla e poi farla vedere :D qui sul forum ci sono tanti portafogli a fisarmonica molto svelti :D per me non arriva a domani se è online

Link al commento
Condividi su altri siti


davvero stupenda. Prendila al volo se ne hai la possibilità! Davvero difficile trovare le due lire quadriga veloce in questa conservazione... un vero gioiello! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@oldgold,

la moneta vale tutto il prezzo che chiede il verio venditore, grande esemplare con dettagli nitidi e marcati.

E' periziata QFDC e se puoi e ti piace prendila al volo, il colpetto a ora 9 c'è ma è piccolo e non pregiudica il valore complessivo della moneta.

Saluti ;)

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre più convinto a prenderla.. @@lele300 esatto!! Vedo che l'hai trovata anche tu.. Il prezzo mi alletta non poco..

Solo vista la moneta non capisco perchè la q.. A me sembra fdc pieno.. Si vedono inoltre tutti i dettagli che di solito mancano.. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il fatto è che il venditore è serio, preparato e non specula come fanno tanti con le proprie monete,

Quello che vedo è che la moneta ha il colpetto a ore 9, un mini segnetto a ore 3 ed il bordo in piccoli tratti non è tagliente come appena uscito dalla zecca ma leggemrente curvo segno di una piccolissima circolazione.

Prendila se vuoi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC pieno no, mi pare di vedere un segnetto sulla coscia del cavallo e qualche altra micro inperfezione, secondo qfdc o qfdc/fdc, in bocca al lupo per la tua scelta, sai che anche io mi sto regolando per non arrivare con le tasche vuote a Verona ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh si.. Ho messo da parte un po per una bella moneta che mi ricordi il mio primo Verona.. però penso di ritirare in caso questa li così prendo due piccioni con una fava..

il segno sulla coscia del cavallo è l'unica cosa che mi sta trattenendo anche se la forma fa presupporre ad una sorella cadutagli sopra nella cesta..

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, con piccoli difettini... al R/ c'è un colpetto a ore 9 e una tacchetta sulla coscia di un cavallo, al D/ i soliti segnetti al volto (e la foto un pò sottoesposta un pò li nasconde)

E' da vedere in mano, a l'acquisto da valutare anche in relazione a quanto viene chiesto

il 1908 e 1912 sono le più comuni e gli esemplari eccezionali si trovano, e se ti piacciono le patine su queste monete creano risultati eccezionali

Ti posto il mio 1910, preso da NAC 47 che no ricordo se giudicato SPL o qualcosa in più da NAC, aggiudicato per 590 euro diritti inclusi... secondo me questa li vale tutti

2L-1910_D.jpg2L-1910_R.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.