Vai al contenuto
IGNORED

SESTERZIO RIPATINATO?


Risposte migliori

MMM!!... forse c'è anche dello stucco e qualcos'altro.

Per un giudizio + diretto bisognerebbe proprio vederlo in mano e, come ha già ben detto Tinia, la conoscenza del peso ci darebbe qualche dato in + ( visto che il tondello c'è tutto).

Poi noto che al retro..... "c'è qualcosa di storto" :nea:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ripatinato è ripatinato, questo è certo.

Sotto....

Le foto sono un po' sfuocate ma il rovescio non dà impressione di coniatura. Inoltre le lettere sono da fumetto piu' che da moneta romana.

Quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Stile e lettere mi sembrano mal approcciate, come detto da cliff da un impressione di non coniatura.

Alcune lettere poi prese singolarmente sono imbarazzanti per forma e stile. Non mi sembra nel suo insieme in prodotto conforme alla zecca di Roma, ma non ha i crismi neanche delle produzioni limitrofe più conosciute.

Nel dubbio, da foto, non la trattarei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.