Vai al contenuto
IGNORED

come si fa la patina sull'argento rossa o toning..


gabriel1981

Risposte migliori

ciao a tutti,prima di tutto vi volevo dire che sono d'accordo che le monete non vanno mai pulite,ma ho un paio di monete in argento senza patina in generale vado a comprare quelle per mancanza di soldi visto che costano di meno senza la patina.

adesso volevo sapere come posso conservarle in modo che col passare del tempo possano fare una bella patina rossa o toning......

grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Le devi mettere in un vassoio e il vassoio lo metti dentro a un monetiere o un armadietto, così che le monete rimangano all'aria. Vedrai che in breve tempo si comincerà a formare la patina! Ogni moneta ha i suoi tempo, alcune ci metteranno tanto, altre poco, comunque un po di anni ci vogliono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie,ma alcune monete sono state pulite male diciamo che sul bordo tra qualche lettera hanno ancora tracce di patina,quindi li posso lasciare cosi oppure si devono pulire per bene prima di metterli nel vassoio.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.