Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1870 R


Risposte migliori

Buonasera a tutti...un amico mi ha regalato alcune monete trovate a casa sua che erano appartenute al nonno...fra le tante comuni ho trovato queste due...ho guardato sul Gigante ed ho notato che sono rare e non è specificata la tiratura...cosa ne pensate?quanto possono valere in queste condizioni?tra l'altro mi sembrano le varianti con la R piccola, le ho confrontate con una del 1876 e le R sono più piccole.

Grazie a tutti in anticipo!!

ecco la prima...

post-35313-0-13209300-1415394960_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


@@diego82 peccato per la conservazione , se fossero state più belle sarebbe stato il massimo ma comunque , è un regalo e la componente affettiva non è da trascurare . La conservazione è sul BB+ per la prima ed qBB la seconda .

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo ha un aspetto generale gradevole con una bella patina, peccato per qualche buchetto ma un bel BB, il secondo perde complessivamente per via del colpo evidente e per la lucidatura della stessa da queste foto. QBB risicato.

Complimenti per i nuovi regali comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora sono stato proprio fortunato...il mio amico mi ha portato quesra scatolina con dentro un sacco di monete tra cui queste due, un tallero 1780 ed un tallero tedesco del 1848 che ho giá postato nella giusta sede dove mi han giá detto che ha un certo valore...devo prendere per buono il valore che c'è scritto sul Gigante 2015 secondo voi?in bb me le dá a 180 euro...voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


eh sì davvero un bel pezzo di storia...sono proprio contento...la cosa che mi ha incuriosito di più è che non viene riportata la tiratura per questo anno e questa zecca...grazie a tutti per gli interventi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.