Vai al contenuto
IGNORED

obolo arcaico


Risposte migliori

Anche riducendole non si vede di più

Grz per l'aiuto

roth37

Ciao Roth37 :)

Le mie indicazioni non saranno magari molto pertinenti, ma spero possano alimentare la discussione.

Al rovescio vedo una "ruota" e mi ha fatto pensare ad un Wappenmunzen. Però al dritto sembra esserci una figura e non degli incusi...

Di simile ho trovato questo, però non ci siamo con i dati ponderali: https://www.flickr.com/photos/antiquitiesproject/9407500217/

Cosa ne pensi?

post-18657-0-82161400-1415705365_thumb.j

ATTICA, Athens. Circa 515-510 BC. AR Hemiobol (6mm, 0.28 g). “Wappenmünzen” series. Owl standing left, head facing / Wheel with four spokes within incuse circle. Seltman –; Svoronos, Monnaies –; SNG Copenhagen –; SNG München –. Near VF, toned, minor porosity. Unpublished, possibly unique.

This interesting and unpublished piece, with types on both sides, probably belongs among the last of the Wappenmünzen coins.

CNG94, 346

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io nella prima foto (nell'ingrandimento l'immagine sfuma) ci vedo una testa volta a sinistra con mento prominente ( o barba a punta), con elmo con paragnatidi e cimiero retto da più sostegni.

Ma forse immagino il tutto .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io nella prima foto (nell'ingrandimento l'immagine sfuma) ci vedo una testa volta a sinistra con mento prominente ( o barba a punta), con elmo con paragnatidi e cimiero retto da più sostegni.

Ma forse immagino il tutto .....

Molte grazie per il tentativo. Io ho rinunciato e l'ho chiamata "nonso.jpg". Spero di vederti a Verona almeno a pranzo per conoscerti personalmente. Ci siamo scambiato opinioni più di una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho rinunciato e l'ho chiamata "nonso.jpg".

Ciao Roth,

dalle tue ultime foto la ruota al rovescio sembra piuttosto evidente; o è solo un effetto della foto? Hai provato ad indagare in quella direzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.