Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta tedesca


Risposte migliori

a 50 cent è una botta di... fortuna notevolissima. Si tratta della prima emissione monetale per l'Africa Orientale Tedesca. La legenda riporta ancora la denominazione "Società per l'Africa Orientale Tedesca", nonostante il controllo del territorio fosse già passato al governo tedesco l'anno precedente senza, peraltro, revocare il diritto, concesso alla società nel 1890, di battere moneta.

Sul dritto: stemma imperiale del secondo reich

Sul rovescio, il nome della società in lingua swahili e caratteri arabi.

Moneta coniata dalla zecca di Berlino dal 1890 al 1892. Il 1892 è l'anno più comune, con una tiratura di oltre 27,5 milioni di pezzi, ma a quel prezzo non l'ho mai vista

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Queste ciotole ogni tanto riservano delle sorprese veramente meravigliose!

Complimenti! un gran bel pezzo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Praticamente la mia invidia aumenta... :D

Bei ritrovamenti, quest'ultime sono in linea con il prezzo pagato, diciamo però che di solito si trovano nelle ciotole ad un euro al pezzo.

Quella dell'Est India Company ha una iconografia molto bella, ma nonostante i suoi 180 anni è piuttosto comune, ne hanno coniato quasi un miliardo di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.