Vai al contenuto

Risposte migliori

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-programma-numismatico-per-lanno-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

per ora solo un 2 euro cc

La Spagna emetterà le sue nuove monete per la circolazione con il volto del nuovo Re Filippo VI. Queste saranno contenute in tutte le serie divisionali.
– Divisionale FDC “Grotta di Altamira” World Money Fair
– Divisionale FDC “Baleari”
– Divisionale FDC “La Rioja”
– Divisionale FDC “Grotta di Altamira”
– Divisionale Proof
– Coincard Torremolinos 2 Euro Patrimonio mondiale dell’UNESCO – Grotta di Altamira
– 2 Euro Patrimonio mondiale dell’UNESCO – Grotta di Altamira (Rotolini)
– 2 Euro Patrimonio mondiale dell’UNESCO – Grotta di Altamira (Folder filatelico numismatico )
– 2 Euro Patrimonio mondiale dell’UNESCO – Grotta di Altamira (Folder Proof )
– 30 euro in argento commemorativa dedicata a “2015 Proclamazione di Filippo VI – Sigillo in argento dorato” (FDC in capsule – FDC in blister);
– 10 euro in argento e 200 euro in oro “Europa Star”
– 10 euro in argento “X Series Iberoamericana – Radici Culturali”
– 10 euro in argento dedicato a “500° anniversario della nascita di Santa Teresa di Gesù d’Avila”
– 10 euro in argento dedicato a “400° anniversario della pubblicazione della seconda parte del Don Chisciotte”
– 10 euro in argento, 20 e 100 euro in oro “Gioielli di Numismatica”
– 3 * 10, 50 e 400 euro ” Tesori dei musei spagnoli III”: 10 euro argento, 50 euro argento, 400 euro in oro.
– 6 monete da 5 euro in argento “Patrimonio Nazionale” III
– 5 monete da 5 euro in argento “Città Patrimonio Nazionale” II e III.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nerone69

io ho sentito che si parla solo di 1 e 2 euro con l'effigie di felipe dato che il vecchio re appare solo su queste 2 monete

è notizia confermata o anche gli altri tagli cambieranno?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nerone69

io ho sentito che si parla solo di 1 e 2 euro con l'effigie di felipe dato che il vecchio re appare solo su queste 2 monete

è notizia confermata o anche gli altri tagli cambieranno?

solo 1 e 2 euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Si sa per caso quando è prevista l'emissione almeno delle monete sfuse o almeno gli altri anni in che periodo uscivano le serie fdc da rotolino?

Anche io vorrei sapere se qualcuno ha qualche notizia in merito. Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scoperto che saranno disponibili a metà febbraio circa. Se ti fai un giro sulla baia potrai vedere che alcuni venditori hanno giá posto in vendita le seriette sfuse di Spagna 2015 con l'effigie del nuovo re.

Modificato da Presidente
Link al commento
Condividi su altri siti


spagna nuovo re nuovo formato divisionale

ecco la bu 2015

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-serie-divisionale-nazionale-felipe-vi-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

Peso: 150 grammi
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Qualità: FDC
Valore facciale: 5,88 euro
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro-2 euro commemorativo
Tiratura: 50.000 pezzi
Emissione:2 febbraio 2015.

post-31957-0-21832600-1422022344.gif

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


spagna nuovo re nuovo formato divisionale

ecco la bu 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-serie-divisionale-nazionale-felipe-vi-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Peso: 150 grammi

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel

Qualità: FDC

Valore facciale: 5,88 euro

Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro-2 euro commemorativo

Tiratura: 50.000 pezzi

Emissione: 2015.

Si conosce già la data di emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nerone69

:good:

grazie, ho corretto il post

 

Sul sito della Zecca Spagnala si potrà cominciare ad acquistare a partire dal 2 Febbraio? O è possibile acquistarle prima tramite  prenotazione da loro?

 

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nerone69

:good:

grazie, ho corretto il post

 

Sul sito della Zecca Spagnala si potrà cominciare ad acquistare a partire dal 2 Febbraio? O è possibile acquistarle prima tramite prenotazione?

Non ho mai effettuato un acquisto tramite la zecca spagnala e non so bene come funziona. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


spagna nuovo re nuovo formato divisionale

ecco la bu 2015

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-serie-divisionale-nazionale-felipe-vi-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

Peso: 150 grammi

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel

Qualità: FDC

Valore facciale: 5,88 euro

Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro-2 euro commemorativo

Tiratura: 50.000 pezzi

Emissione:2 febbraio 2015.

Si conosce già il prezzo di emissione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Hai ragione @@alfgio ...anche io la trovo particolare. Io ho acquistato dalla zecca la divisionale "della proclamazione".

Forse da quel tocco il fatto di vedere il regnante spagnolo di profilo a 180* e nn a 120*, come eravamo abituati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

divisionale proof con 2 euro cc

 

Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Valore nominale: 5,88 euro
Qualità: Proof
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1 euro-2 euro-2 euro commemorativo “Grotte di Altamira”
Anno: 2015
Tiratura: 5.000 pezzi
Prezzo emissione: 65 euro
Emissione: 13 aprile 2015

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-serie-divisionale-proof-felipe-vi-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-01377100-1428644212_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.