Vai al contenuto

Risposte migliori

Che ne pensate di questa rara moneta di Napoli?

Solo rara? Aggiungi diverse R alla rarità che è meglio. .......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È a parer mio un R4, in vita mia ne avrò visti tre o quattro al massimo, di cui uno nella Varesi 42 Civitas Neapolis del 2003, il più raro è forse quello con globetto ed N pubblicato nel 1999 in PN e presente sempre nella Civitas Neapolis. Quest'ultimo apparve anche in un'asta Nac del 2012 na ora non ricordo quale di preciso.

http://ilportaledelsud.org/gigliati.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


È a parer mio un R4, in vita mia ne avrò visti tre o quattro al massimo, di cui uno nella Varesi 42 Civitas Neapolis del 2003, il più raro è forse quello con globetto ed N pubblicato nel 1999 in PN e presente sempre nella Civitas Neapolis. Quest'ultimo apparve anche in un'asta Nac del 2012 na ora non ricordo quale di preciso.

http://ilportaledelsud.org/gigliati.htm

con globetto ed n , nell'asta NAC 53 fece 1888 euro + diritti :) ... il catalogo del LaMoneta funziona bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso non ditemi che nomino sempre il Convegno di Napoli.......ma sono stato in quella occasione un attento osservatore, dentro e fuori.

C'era davvero delle monete da far sbarrare gli occhi. :pleasantry:

Un privato ne aveva uno come quello di Enzo ..... il dibattito si era aperto sul se fosse inedito.....logicamente non lo era, ma la moneta è davvero rara....secondo me questa potrebbe raggiungere tranquillamente i 600/700.......forse di più ? su queste monete così ambite è poi il mercato che fa il prezzo.

@@dareios it ....te lo ricordi ? ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso non ditemi che nomino sempre il Convegno di Napoli.......ma sono stato in quella occasione un attento osservatore, dentro e fuori.

C'era davvero delle monete da far sbarrare gli occhi. :pleasantry:

Un privato ne aveva uno come quello di Enzo ..... il dibattito si era aperto sul se fosse inedito.....logicamente non lo era, ma la moneta è davvero rara....secondo me questa potrebbe raggiungere tranquillamente i 600/700.......forse di più ? su queste monete così ambite è poi il mercato che fa il prezzo.

@@dareios it ....te lo ricordi ? ;)

hahah chissa' che questo non venga dal convegno di Castellammare invece hahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti


hahah chissa' che questo non venga dal convegno di Castellammare invece hahah :P

Infatti era al convegno di Castellammare pochi giorni fa...... in quell'occasione c'erano altre monete interessanti, secondo me chi non frequenta convegni numismatici a sud di Roma inizierà ben presto a rosicare. ..... Eheheh

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti era al convegno di Castellammare pochi giorni fa...... in quell'occasione c'erano altre monete interessanti, secondo me chi non frequenta convegni numismatici a sud di Roma inizierà ben presto a rosicare. ..... Eheheh

W il SUD :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso non ditemi che nomino sempre il Convegno di Napoli.......ma sono stato in quella occasione un attento osservatore, dentro e fuori.

C'era davvero delle monete da far sbarrare gli occhi. :pleasantry:

Un privato ne aveva uno come quello di Enzo ..... il dibattito si era aperto sul se fosse inedito.....logicamente non lo era, ma la moneta è davvero rara....secondo me questa potrebbe raggiungere tranquillamente i 600/700.......forse di più ? su queste monete così ambite è poi il mercato che fa il prezzo.

@@dareios it ....te lo ricordi ? ;)

Certo che me la ricordo Pietro, ti dirò di più, quella stessa moneta è stata ceduta al convegno di Castellammare, e non è difficile che presto la vedremo su qualche asta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io a Castellammare ne ho vista solo una che non era quella postata da Enzo, o sbaglio?

Invece è proprio quella postata da Enzo, acquistata stamattina da un commerciante che era presente a Castellammare e che l'avrà acquistata a sua volta da quel signore che l'ha proposta anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho fatto una confusione terribile, io ero convinto che era una delle due presenti al convegno di Napoli, ma non quella postata da Enzo. Perchè a Napoli c'erano 2 di questi esemplari, una l'aveva l'amico che l'ha ceduta a Castellammare e un'altra l'aveva una persona della provincia di Avellino :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia ignoranza...che cosa la rende R3?

Grazie...ricordate che, come me, molti ne sanno poco o niente...

Ok...vista la N gotica...complimenti @@vox79..mi piace

proprio la presenza della stella * a sinistra e della n a destra la rendono R3 :) ... di solito non c'e' niente, in qualche caso puoi trovare un giglio o raramente una ghianda. Quasi impossibile trovare un pallino ed n , o come in questo caso * e n :)

Modificato da vox79
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.