Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Fineasestessa

Medaglietta devozionale Carlo Maria Martini

Risposte migliori

Fineasestessa

Buonasera a tutti! Ieri ho trovato in casa una medaglietta devozionale. Mi spiace, ma non ve la posso mostrare perché non l'ho qui con me. Non saprei dire che materiale sia, è di una sfumatura d'oro, ma non credo sia oro. Al dritto c'è un Madonna con bambino piuttosto rozza, al retro c'è lo stemma del cardinal Carlo Maria Martini, con inciso sul bordo, in latino, CAROLUS CARD MARIA MARTINI ARCHP MEDIOLANENSIS. Ora, ho un dubbio: a che anno risale? Sarà per la morte o per l'elevazione a vescovo del cardinale? E potrebbe valere qualcosa? Grazie mille a chiunque sappia e voglia darmi dei lumi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fineasestessa

Grazie mille, è proprio quella! Però mi sa che il dritto della mia è un po' rovinato, non si vede molto bene! Di che metallo è? E sai se per caso può valere qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Il metallo, come vedi in scheda, può essere bronzo o bronzo dorato.

Vi è una sola aggiudicazione presente nel catalogo: ceduta su ebay per euro 30 allo stato perfetto Fdc il 07-08-2014.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fineasestessa

Come ho detto, la mia è un po' rovinata al dritto... Però c'è scritto che è una medaglia non comune o addirittura rara o molto rara, a seconda del metallo. Trenta euro mi pare un po' poco per una medaglia rara! Comunque, grazie mille per tutte le info!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti