Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Biscioeta45

Presentazione

Risposte migliori

Biscioeta45

Buonasera a tutti,

mi chiamo Enrico e sono un ragazzo di sessantanove anni che, da quando è in pensione, ha deciso di imparare qualcosa di più sul mondo della Numismatica.

Desidero ringraziare lo Staff per aver accettato la mia richiesta d'iscrizione e fare i complimenti per la magnifica struttura del sito.

Da sempre sono affascinato dalla bellezza delle monete (per me non esistono monete brutte!) dove, anche nelle più semplici, si trova l'elemento che fa pensare all'idea, lo studio ed il lavoro che l'Incisore ha dovuto affrontare per la loro realizzazione.

Non ho mai avuto grandi possibilità per creare una mia valida collezione, ma ho ereditato qualcosa da genitori e nonni,qualcosa che custodisco con affetto.

Avrò bisogno del Vostro aiuto per chiarirmi dubbi sull'identificazione di alcune monete e lo chiederò, quanto prima nel settore dedicato del sito.

Per ora, auguro a tutti buon lavoro e felicità.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto nel forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Un benvenuto anche da parte mia, saremo lieti di aiutarti, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Benvenuto! Oggi a 69 anni si e' giovani, soprattutto coltivando interessi affascinanti come la Numismatica. Saremo lieti di aiutarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biscioeta45

Buongiorno,

grazie per le belle parole e la gentile accoglienza.

Biscioeta45 (Enrico9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

totorex91

Salve,

anche io sono nuovo. Mi chiamo Salvatore e vengo da Giugliano(NA). Sono un appassionato di monete ma in particolare colleziono o tento di collezionare i 2 euro commemorativi dal momento che ogni anno ne escono tantissimi ed è un po difficile stargli dietro(sono studente). Sono stato molte volte sul sito per leggere ed approfondire la mia cultura sulle monete tanto da spingere ad iscrivermi. Ho letto il regolamento e cerchero' di non commettere errori mettendomi a vostra disposizione.

Grazie per la disponibilita'

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorgio1947

Buonasera a tutti,

mi chiamo Enrico e sono un ragazzo di sessantanove anni che, da quando è in pensione, ha deciso di imparare qualcosa di più sul mondo della Numismatica.

Desidero ringraziare lo Staff per aver accettato la mia richiesta d'iscrizione e fare i complimenti per la magnifica struttura del sito.

Da sempre sono affascinato dalla bellezza delle monete (per me non esistono monete brutte!) dove, anche nelle più semplici, si trova l'elemento che fa pensare all'idea, lo studio ed il lavoro che l'Incisore ha dovuto affrontare per la loro realizzazione.

Non ho mai avuto grandi possibilità per creare una mia valida collezione, ma ho ereditato qualcosa da genitori e nonni,qualcosa che custodisco con affetto.

Avrò bisogno del Vostro aiuto per chiarirmi dubbi sull'identificazione di alcune monete e lo chiederò, quanto prima nel settore dedicato del sito.

Per ora, auguro a tutti buon lavoro e felicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorgio1947

Mi piacerebbe fare degli scambi tra le ns collezioni euro. Vi interessa?
Giorgio di Udine 68 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Ciao Giorgio, anche se in ritardo ne approfitto per darti il Benvenuto sul forum, riguardo agli scambi abbiamo una sezione appositamente dedicata alla quale potrai accedere dopo aver inserito 5 messaggi nelle varie discussioni alle quali vorrai partecipare.

Ti ricordo anche di non inserire pubblicamente indirizzi mail.

http://www.lamoneta.it/forum/23-scambi-euro/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti