Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi 1860 Firenze , baffo a punta


Risposte migliori

Complice il WE uggioso ho fotografato alcune tra le prime monete entrate in collezione. Il Re Eletto mi ha affascinato fin dall'inizio e ricercavo assiduamente i pezzi senza badare troppo alla conservazione. A ore 3 del D/ vicino al bordo è un difetto / mancanza di metallo, non è un colpo

Siamo nel 2007, ebay.de... se volete poi vi dico a quanto me la aggiudicai :P

50c-1860-F_D.jpg50c-1860-F_R.jpg

Dettaglio della spazzolata circolare al conio, visibile al R/ (i "graffi" sono in rilievo, si vede abbastanza bene dalle foto)

dettaglio_R.jpg

Come la giudichereste?

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Bella moneta e bella foto @@rickkk, come al tuo solito!

Patina che eleva indiscutibilmente l'appeal della moneta, e per me (OPINIONE SOGGETTIVA),

rende il grado di conservazione un dettaglio passabile in secondo piano.

Anche trovando poi una moneta in conservazione superiore, questa merita appieno di essere conservata.

Non è la mia monetazione, ma direi che potrebbe stare tra il mBB/qSpl al D/ e lo Splendido al R/.

Complimenti! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complice il WE uggioso ho fotografato alcune tra le prime monete entrate in collezione. Il Re Eletto mi ha affascinato fin dall'inizio e ricercavo assiduamente i pezzi senza badare troppo alla conservazione. A ore 3 del D/ vicino al bordo è un difetto / mancanza di metallo, non è un colpo

Siamo nel 2007, ebay.de... se volete poi vi dico a quanto me la aggiudicai :P

Bella complimenti... sei fortunato che nel 2007non compravo ancora su ebay. de altrimenti.... :P

bellissimo esemplare, complimenti. Per me splendido.

Allego a questo punto anche il mio di esemplare con impronta del baffo differente.

Una buona serata

Fantastica questa... ma la tieni nello slab?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta e bella foto @@rickkk, come al tuo solito!

Patina che eleva indiscutibilmente l'appeal della moneta, e per me (OPINIONE SOGGETTIVA),

rende il grado di conservazione un dettaglio passabile in secondo piano.

Anche trovando poi una moneta in conservazione superiore, questa merita appieno di essere conservata.

Non è la mia monetazione, ma direi che potrebbe stare tra il mBB/qSpl al D/ e lo Splendido al R/.

Complimenti! :)

Quest'intervento mi piace :blum: :blum:

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.