Vai al contenuto
IGNORED

Aiutooooooo!


Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nell'ambiente ma sono un appassionato di numismatica da tempo. Qualche giorno fa ho vinto all'asta 3 monete e volevo sapere da voi, che sicuramente ne sapete più di me, il vostro parere. Vorrei avere informazioni, se è possibile, riguardo allo stato di conservazione, al valore ecc.

Si tratta di queste 3 monete in argento:

1 dollaro del 1842

1 dollaro del 1843

1 dollaro del 1877

Vi allego le foto. Grazie mille in anticipo!!

post-13534-0-57123000-1415718345_thumb.j

post-13534-0-83271100-1415718351_thumb.j

post-13534-0-00143300-1415718360_thumb.j

post-13534-0-72266900-1415718369_thumb.j

post-13534-0-47998000-1415718380_thumb.j

post-13534-0-86102000-1415718387_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quanto le hai pagate?

Purtroppo si tratta quasi certamente di riconi, ossia di oggetti senza alcun valore ( max 1-2 euro ciascuno perchè c'è gente che li ricerca per tappare i buchi in collezione).

se le hai pagate tanto ti consiglio di restituirle, se le hai pagate pochi euro conservale, ti serviranno come promemoria e ti aiuteranno ad imparare e stare più attento nel futuro.

In ogni caso non averne a male, chiunque collezioni monete almeno una volta, specie all'inizio, ha acquistato monete non autentiche.

Se ti fa piacere chiedi pur informazioni su questo forum, ti potremo indicare come acquistare e, in base ai tuoi interessi, su cosa focalizzarti per il prossimo acquisto (se ti piacciono le americane io ti consiglio un bel dollaro Morgan).

Aspetto tua risposta per darti, eventualmente, più informazioni, sia su questi riconi, che su come muoverti per acquistare le monete di tuo interesse.

Non ti scoraggiare!

:friends:

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Avresti dovuto consultarci prima dell'asta, ormai è fatta, spero solo che non le hai pagate molto, dalle foto non sembrano nemmeno argento, in questo caso non ci sarebbe nemmeno quel minimo di valore intriseco.

Non sono annate particolarmente rare, ma in questa conservazione (tra MB e BB), se autentiche, verrebbero pur sempre a costare tra i 300 e i 400 euro l'una le prime due, e tra i 100 e i 150 la terza...spero che tu sia rimasto moooolto, ma mooooolto al disotto di queste cifre :rolleyes:

Se comunque, come mi auguro, vorrai continuare a collezionare, qui, come già detto da @@azaad, troverai persone sempre disponibili a darti una mano ;)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ho pagate 23€, quindi anche se non sono autentiche non ci ho perso molto ^_^ Grazie ragazzi :D

Ma le vendeva come autentiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Poteva andarti peggio.

se ti va di acquistare qualche bella americana, ti consiglio di guardare il link.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=morgan+dollar&rt=nc&LH_PrefLoc=1

Sono dollari Morgan, probabilmente tra le più belle monete contemporanee mai emesse, che si possano trovare in altissima conservazione a prezzi molto modesti.

il buon @@petronius arbiter ti può raccontare tanto a riguardo, se ne hai curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono dollari Morgan, probabilmente tra le più belle monete contemporanee mai emesse, che si possano trovare in altissima conservazione a prezzi molto modesti.

il buon @@petronius arbiter ti può raccontare tanto a riguardo, se ne hai curiosità.

Se @@josef ha piacere, può trovare qui molte informazioni su queste monete

http://www.lamoneta.it/topic/39342-storia-di-morgan/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...diceva solo che non erano periziate, però diceva che erano in argento

Fossero state in argento, e del giusto peso, solo il valore del metallo sarebbe stato di circa 10 euro l'una...non te le avrebbe mai vendute a 23 ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.