Vai al contenuto
IGNORED

Accadeva oggi: 11 novembre


stefanoforum

Risposte migliori

Supporter

Leggendo la discussione di Scacchi http://www.lamoneta.it/topic/130494-11-novembre-san-martino/ ho pensato che potrebbe piacere, o anche interessare, cercare di postare qualche moneta o medaglia che ricordi i fatti accaduti in quel giorno (basta andare su wikipedia per trovare molti spunti).

Oggi per esempio, oltre al gia citato S. Martino, si ricorda l'elezione di papa Martino V del 1417

post-14221-0-30155700-1415735172_thumb.j

oppure Von Leibniz utilizza il calcolo integrale nel 1675

post-14221-0-98370700-1415735484_thumb.j

e cosi via.

Potrebbe essere uno spunto per qualche approfondimento numismatico e personale.....

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Bell'iniziativa ma magari si potrebbe cambiare il titolo della discussione in" accadeva oggi" senza il giorno in modo che quando si ricorda un evento importante e c'è una moneta che lo commemora si può mettere tutto nella stessa discussione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una proposta simile era già stata presentata (anche se, non rispettava il giorno di pubblicazione e poteva essere inserita una sola moneta per giorno) http://www.lamoneta.it/topic/101781-il-calendario-delle-monete/.

Mi pare quindi interessante sviluppare la tua idea, magari aprendo una nuova discussione con un titolo generico e con un messaggio introduttivo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto pe ricordare che il 13 novembre 1868 si spegneva il grande Gioacchino Rossini.

post-8785-0-03951200-1415863249_thumb.jp

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.