Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
MattSmith

Salve

Risposte migliori

MattSmith

Salve a tutti.
Mi chiamo Marco e ho 16 anni. Da sempre mi sono interessato alla numismatica , ed in generale a "reperti di carattere storico", sopratutto dopo che ho ritrovato poco tempo fa molte lire , e monete straniere , ma non ho moltissime conoscenze in proposito ; Spero di poter maturarle e non essere di intralcio :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ciao e benvenuto,

sicuramente sarai aiutato, alle tue eventuali domande, ricordati di postare sempre una moneta per volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Ciao @@MattSmith, non pensare mai di essere di intralcio, alla tua età poi. Ti posso dire solo questo: chiedi ogni volta che vuoi. Buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MattSmith

Ciao @@MattSmith, non pensare mai di essere di intralcio, alla tua età poi. Ti posso dire solo questo: chiedi ogni volta che vuoi. Buona permanenza!

Grazie mille per la disponibilità :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MattSmith

Un chiarimento: per identificare qualche moneta , posso postare nella sezione "Identificazioni monete" , oppure in "Identificazione monete contemporanee" , (poiché la moneta più datata che ho è del 1949 :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Un chiarimento: per identificare qualche moneta , posso postare nella sezione "Identificazioni monete" , oppure in "Identificazione monete contemporanee" , (poiché la moneta più datata che ho è del 1949 :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MattSmith

E se non si riesce a decifrare l'anno (come in qualche moneta araba ) nell'altra sezione , giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ciao Marco e benvenuto.

In numismatica tutte le monete coniate dopo la Rivoluzione francese del 1789 sono solitamente considerate contemporanee. Se hai l'impressione che un tuo esemplare sia stato coniato prima, puoi postarne le immagini in "Identificazioni monete".

In ogni caso, se anche sbagliassi sezione, non ti preoccupare. Ci penserà un moderatore a spostare la discussione nella sezione corretta e, comunque, all'inizio abbiamo tutti sbagliato qualcosa. Se frequenterai il forum come spero, vista anche la tua giovane età, ci prenderai subito la mano. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antoniof

@@MattSmith benvenuto ho iniziato pure io piu o meno alla tua età un consiglio che posso darti è chiedi chiedi chiedi la fame di conoscenza ti porterà ad essere un buon collezionista

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti