Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera vorrei sapere dove poter trovare informazioni su questa moneta... e' l unica che posseggo penso sia romana e penso centri caligola.. ma mi arrendo ho usato Google per le mie capacita' ma nn riesco a centrare l obiettivo e mi piacerebbe identificarla e trovare informazioni sull eta' su dove veniva usata che nome aveva.. insomma informazioni..

grazie per la vostra attenzione.

post-44810-0-22898300-1415824570_thumb.j

post-44810-0-40115000-1415824583_thumb.j

Inviato

Anche se non è il mio settore, sembra una tetradramma di Alessandria, che attribuirei a Probo. A breve avrai sicuramente più informazioni dagli esperti!

Inviato

è un tetradramma battuto nella zecca di Alessandria - Anno VII° - "Lui" potrebbe essere Probo ( ma non leggo bene la legenda)

D/ Busto laureato e drappeggiato

R/ Aquila con corona ne becco LZ = Anno 7

Inviato

grazie

profausto quindi LZ corrisponde al 700 A.C.?

Per il resto si ho osservato su Google in immagini e ho trovato alcune uguali.. ora cerchero info sulla storia..

grazie per la partenza..

Inviato (modificato)

grazie

profausto quindi LZ corrisponde al 700 A.C.?..

no......... anno settimo di Regno di Probo..... :nea: 282 d.c

Modificato da profausto

Inviato

Salve a tutti,

concordo con CiroAversano e Profausto, posto la moneta menzionata sul sito wild wins.

Marcus Didius

post-14680-0-50893300-1415832133_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.