Vai al contenuto
IGNORED

dime preso sulla baia


antoniof

Risposte migliori

Supporter

mi piacerebbe avere un parere di @@nikita_ e @@villa66 è stato un buon acquisto?

Per i nostri standard italiani direi di si, in America ci saranno prezzi più contenuti, villa vive proprio lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@nikita_ grazie mille come la classificheresti?

Per le conservazioni tramite foto sono una schiappa :unknw: forse perché non ci tengo molto...

Per me è in SC "sufficientemente circolata" sono le mie preferite :)

aspetta villa od altri che ne capiscono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me piace collezionare le americane in questa conservazione!

Conoscendo @@villa66 e il suo metro di giudizio ti dirà che è un VG :rofl:

Col metro "italiano" siamo un po' più larghi

Sigle a parte rimane una bella moneta, che anche io terrei in collezione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe avere un parere di @@nikita_ e @@villa66 è stato un buon acquisto?

Per me, dalle foto, questo 1913 ha qualche danno recto—non molto—e così classi: F = F12 = MB. Il prezzo di acquisto indicato sembra circa correct. Congratulazioni per il vostro nuovo dime!

:) v.

----------------------------------------------------------------

For me, from the photos, this 1913 has some obverse damage—not much—and so grades: F = F12 = MB. The indicated purchase price seems just about right. Congratulations on your new dime!

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piace collezionare le americane in questa conservazione!

Conoscendo @@villa66 e il suo metro di giudizio ti dirà che è un VG

Non avevo letto questo prima ho postato!

L'inclinazione è sicuramente corretto, penso che. Lo stato della LIBERTY controlla il grado tecnico su queste monete, ma a causa del danno (lieve) ho adattato il mio parere verso il basso da F+ (F15) a F (F12).

;) v.

----------------------------------------------------

I had not read this before I posted!

Your inclination is definitely correct, I think. The state of LIBERTY controls the technical grade on these coins, but because of the (slight) damage I adjusted my opinion downward from F+ (F15) to F (F12).

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho tempo fino a stasera, ma mentre ci stiamo divertendo, chiacchiera di classificazione, ecc, voglio postare qui una moneta che ho comprato molti anni fa—mi ha insegnato alcune buone lezioni sulla condizione di moneta.

:D v.

------------------------------------------------------------

I have no time until tonight, but while we’re having fun, yakking about grading, etc., I want to post here a coin that I bought many years ago—it taught me some good lessons about coin condition.

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il Forum è stato inaccessibile ieri sera, ma cercherò di farlo stasera.

Nel frattempo, io dovrei hanno notato che è tua 1913 dime, relativamente parlando, molto bello—le monete del Barber è andato in circolazione e vi rimase fino a fine anni '40 o primi anni '50. Ed è stato un tempo quando le monete erano usate intensamente, così la maggior parte delle monete di Barber grado G o AG, l'equivalente dell'italiani classi B o qB.

(Anche se l'argento si scioglie di c.1980, ecc., hanno causato molte delle monete più basse grado a scomparire.)

Comunque, un Barber "Fine" (MB) è sicuramente una moneta decente.

:) v.

-------------------------------------------------------

Unfortunately the Forum was inaccessible last night, but I will try to do that tonight.

In the meantime, I should have noted that your 1913 dime is, relatively speaking, very nice—the Barber coins went into circulation and stayed there until the late ‘40s or early ‘50s. And it was a time when coins were used intensively, so most Barber coins grade G or AG, the equivalent of the Italian grades B or qB.

(Although the silver melts of c.1980, etc., have caused many of the lowest grade coins to disappear.)

Anyway, a “Fine” Barber is definitely a decent coin.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con gli amici del Forum, un qMB, che risulta assolutamente accettabile per il tipo ed il lungo periodo di circolazione che queste monetine affrontarono, come ricordato anche da @@villa66...;)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.