Vai al contenuto
IGNORED

Baiocco 1850 - variante?


paperocv

Risposte migliori

Si è la variante R su B o B su R

Naturalmente è l'anno IV del pontificato ?

Diciamo che secondo me anche se di non facile reperibilità in determinate conservazioni è sicuramente piu' raro del comune 1850 ANNO IV zecca di Roma ma meno raro del corrispondente 1850 ANNO zecca di Bologna

Per la conservazione direi qBB forse anche qualcosina di più se non fosse penalizzato da qualche colpetto di troppo e qualche graffio naturalmente parlo per la faccia che vedo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco l'altra...che ne pensate? BB? Un valore in linea di massima? Vorrei acquistarlo ma non ho quotazioni per tale conservazione al momento....grazie a tutti

post-21773-0-52072300-1415961518_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo il dritto confermo la mia personale valutazione di qBB(ma io sono cattivo)

Secondo me un prezzo giusto tra i 12/15 euro

Per quanto riguarda la variante qui descritta secondo il mio parere si è venuta a creare non per una ribattitura di un segno di zecca sull'altro ma per un salto o un difetto del conio che ha traslato la R del segno do zecca andando a coprire lo spazio tra la prima e la seconda stanghetta della stessa R con il residuo del trattino che si trova sotto la prima stanghetta della R e infatti se notiamo bene anche sopra sulla parte curva della R troviamo questo difetto di traslazione e/o ribattitura e lo stesso problema lo troviamo sulle P al dritto

Naturalmente questo è solo il mio parere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@paperocv non è una monetazione che seguo assiduamente ma , dal mio modestissimo parere un BB , nudo e crudo dovrebbe meritarselo. Ha la sua dignità e per questo anche la sua bellezza :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.