Vai al contenuto
IGNORED

Piccola Medaglia Papa Paolo VI


Silver70

Risposte migliori

Buongiorno,

sto valutando di acquistare questa piccola medaglia.

Ag 800 25,1 mm 7,1 gr.

Dovrebbero averne coniate solo 3.500

Che ne pensate?

Dovrebbe essere FDC fondo specchio.

Quanto potrebbe valere?

Saluti e buon we

Silver

post-44191-0-14734600-1416037069_thumb.j

post-44191-0-61703100-1416037146_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno quelle erano emissioni ufficiali.

Se io domani mi sveglio e decido di coniare una medaglia con tiratura limitata in 10 pezzi. Quanto vale?

Tra l'altro è: di piccolo modulo ed artisticamente mediocre. Io direi che puoi spendere meglio i tuoi soldi.

Modificato da Veridio
Link al commento
Condividi su altri siti


mi intrometto "abusivamente" in questo ambito medaglistico (che non rientra nei miei interessi, al momento), per dire che appena l'ho vista ho pensato la stessa cosa di chi mi precede (="artisticamente mediocre") ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i commenti precedenti: le caravelle le puoi trovare, sempre che interessino a qualcuno, al prezzo dell'argento, circa 2-3 euro. Se il prezzo della medaglia è questo la puoi prendere,altrimenti puoi trovare di meglio.

Chiaramente è mio giudizio personale, ma non vedo niente di bello in questa medaglia, anche artisticamente parlando.

Altro discorso per la medaglia postata da Veridio: una bellezza.....

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo delle caravelle a peso e prezzo pieno mi sembra sia ben superiore ai 3 euro no ?

non credo, magari riuscirai a spuntare 3.50 a pezzo ma dubito di più.

Se vuoi controlla li peso in argento e vedi le quotazioni odierne.

Modificato da komodo
Link al commento
Condividi su altri siti


no, forse Komodo non ci siamo capiti.... io mi riferisco al fatto che se Silver70 riuscisse a comprare caravelle a 2-3 euro sarebbe molto fortunato visto che da quello che vedo nelle mie zone solo i commercianti riescono a comprare da persone sprovvedute o in difficolta' economiche caravelle a 3 euro che poi ovviamente metteno in vendita a non meno di 4 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


no, forse Komodo non ci siamo capiti.... io mi riferisco al fatto che se Silver70 riuscisse a comprare caravelle a 2-3 euro sarebbe molto fortunato visto che da quello che vedo nelle mie zone solo i commercianti riescono a comprare da persone sprovvedute o in difficolta' economiche caravelle a 3 euro che poi ovviamente metteno in vendita a non meno di 4 euro.

Le "caravelle" conservano sempre un certo fascino.

Il prezzo che il commerciante riesce ad ottenere nella vendita è dovuto a questo e non all'argento contenuto che , come vedi, è di poco superiore ai 2 €

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che tu stia guardando a quanto comprano l'argento i compra oro.... se riuscissi a comprare caravelle anche a 2,5 euro al pezzo ne prenderei una vagonata. ma stiamo andando fuori tema nella presente discussione, mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su e-Bay ne vendono a gruppi da 500 pezzi , 200 pezzi e 100 pezzi...

100.000.000 circa il numero di pezzi coniati...

 

La medaglia che ho postato non è sicuramente da acquistare ma le 500 lire sono inflazionate e si trovano ovunque in tutti gli angoli dei mercatini ed in parecchie case.

 

Non mi attirano...

 

Saluti

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.