Vai al contenuto
IGNORED

LA MONETA PIU' BELLA


Risposte migliori

Se ti dico quelle che non mi piacciono faccio prima.....nessuna :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Và bè..và bè....siamo seri....anche se è difficile.....per la bellezza e per la forza che esce dalla moneta e dalla scritta dico l'Elmetto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo le monete d'oro....

 

Non vedo le monete d'oro....

Diffcile fare una slide con tutte le monete infatti mi sono dimenticato di mettere il cinquantenario; la prossima slide sarà con alcune monete in oro :P

Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna dirne una sola ?

 

vabbè facciamo il 20 littore

 

poi ... :D

 

 

- elmetto

- 2 lire briosa

- 5 lire maternità

- 10 cent cinquantenario

- 25 cent aquila sab.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta che provo ad indovinare la tua preferita :P......................il Cinquantenario? Il Littore? :P :P :P ma sì che lo sappiamo tutti che è l'Esagono ;).

Per quanto riguarda me tra quelle che hai messo senza ombra di dubbio preferisco il Littore poi, anche se non colleziono il rame, L'Italia su Prora e la Quadriga.....comunque son belle tutte.

Le più bruttine......l'Aquilino e il 5 Cent. Impero :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io andrò contro corrente ma la mia preferita al momento è la 2 lire quadriga veloce (di quelle in figura), ma vado molto a periodi in quanto la monetazione di VEIII è quasi tutta stupenda!!

Link al commento
Condividi su altri siti


5 lire briosa perché amo le monete grandi e il mio disegno preferito è la quadriga briosa :)

Sì, so che sono scontato.. Bella anche la 50 centesimi impero :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


voto per la quadriga.

Ma proviamo ad immaginare...un 50 cent impero in argento....e una quadriga in acmoniatal....l'interesse numismatico e il gradimento verso queste due monete si sarebbe invertito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.