Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi Cenetnario - valutazione


Risposte migliori

Buona sera, se le foto sono sufficienti vorrei chiedere un parere sullo stato di conservazione di questi 10 Centesimi 1911.Sto cercando di imparare e mi sarebbe utile un confronto con persone più esperte di me.

Grazie

post-37725-0-92554500-1416261029_thumb.j

post-37725-0-93369100-1416261040_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con il parere espresso sopra.

Come puoi notare i rilievi più esposti sono abbastanza usurati, il seno sinistro, le pieghe più alte della veste, i capelli sia al dritto che al rovescio... Inoltre il colpo a ore quattro è un pochino penalizzante. Comunque resta sempre una bella moneta! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@texpedo,

personalmente la vedo come un ottimo BB, mi spiego usura in alcuni punti e colpetto come sopra descritto ma mantiene ancora una buona sfreschezza d'insieme migliore di tante altre peziate come tali.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@texpedo,

personalmente la vedo come un ottimo BB, mi spiego usura in alcuni punti e colpetto come sopra descritto ma mantiene ancora una buona sfreschezza d'insieme migliore di tante altre peziate come tali.

Saluti

 

 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo ringraziare tutti per i pareri espressi. Sto cercando di imparare a valutare le monete e voglio partire dalle meno costose per non farmi male. Ho scelto questa tra tre esemplari perchè mi sembrava il migliore come rilievi e aspetto generale ma ne devo fare di strada, non tanto sul giudizio( ero sul BB+) ma perchè avevo visto il colpetto sul D a ore 1 ( che in foto si vede meno) e per niente quello segnalato da alcuni di voi al rovescio ( che dal vivo stranamente si nota poco mentre è evidentissimo in fotografia). Servono proprio mille occhi ed esperienza in quanto la avevo guardata con calma e con la lente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il colpo a ore 1 si nota poco in quanto la foto non è perpendicolare, che angolata in questo modo nasconde quello ma fa risaltare l'altro che è in primo piano.. comunque se la avevi valutata bb+ hai fatto una buona valutazione per essere all'inizio.. Ciò che penalizza maggiormente la moneta non sono tanto i colpi, che non sono troppo deturpanti, ma l'usura sui rilievi. Comunque la moneta è bella e la foto amplifica tutto, quindi in mano sarà ancora meglio! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


@elmetto2007

Grazie.Sbagliato titolo, ed inoltre ho scritto cenetnario neanche centenario, proprio io che sono un precisino . Immagino non si possa cambiare il titolo di una discussione o almeno non trovo il modo. Se qualcuno sa come fare me lo potrebbe indicare perchè gli errori che commetto mi innervosiscono finchè non li correggo. Altrimenti pazienza , mi scuso con gli utenti e sarò più attento il prossimo giro

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il colpo a ore 1 si nota poco in quanto la foto non è perpendicolare, che angolata in questo modo nasconde quello ma fa risaltare l'altro che è in primo piano.. comunque se la avevi valutata bb+ hai fatto una buona valutazione per essere all'inizio.. Ciò che penalizza maggiormente la moneta non sono tanto i colpi, che non sono troppo deturpanti, ma l'usura sui rilievi. Comunque la moneta è bella e la foto amplifica tutto, quindi in mano sarà ancora meglio! :-)

Grazie per le indicazioni. Mi chiedevo comunque quali fossero gli elementi più penalizzanti ed inoltre ho capito che, anche con foto piuttosto scadenti come le mie, ci sono particolari messi in risalto ed altri meno(nel mio caso in modo totalmente involontario). In mano la moneta mi sembra bella e sono  soddisfatto soprattutto per non essermi discostato molto dal giudizio corretto sulla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.