Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Impero 1936 V.E. III Regno d'Italia


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho preso questa monetina ad un mercatino, periziata, volevo un vostro parere sulla conservazione.

 

Ora, nelle foto non si nota ma c'è un leggero lustro visibile in mano, qui la luce risalta i rilievi ed il colore del metallo. Presenta anche una leggera patinatura.

 

Grazie.

 

aeslue.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@ray-ban, complimenti per l'acquisto.

La moneta al R/ esprime tutta la sua bellezza, si vede il lustro e i dettagli sono molto alti, solo il piumaggio è spettacolare.....

Il D/ sembrano esserci dei segnetti diffusi e la foto forse non le rende ragione ma sembra essere un pelo inferiore come conservazione.

Rinnovo ancora i complimenti

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta! Difficile trovare un 1936 in queste condizioni, di solito sono molto più usurate. Dalla foto, si vedono  rilievi perfetti specialmente a R e anche il bordo sembra perfetto

Per me, la conservazione è qFDC

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@ray-ban, complimenti per l'acquisto.

La moneta al R/ esprime tutta la sua bellezza, si vede il lustro e i dettagli sono molto alti, solo il piumaggio è spettacolare.....

Il D/ sembrano esserci dei segnetti diffusi e la foto forse non le rende ragione ma sembra essere un pelo inferiore come conservazione.

Rinnovo ancora i complimenti

Saluti

 

Hai ragione, il rovescio è quasi perfetto, il dritto invece presenta alcuni leggeri graffi in superfice, ma anche li c'è lustro.

 

Bellissima moneta! Difficile trovare un 1936 in queste condizioni, di solito sono molto più usurate. Dalla foto, si vedono  rilievi perfetti specialmente a R e anche il bordo sembra perfetto

Per me, la conservazione è qFDC

complimenti

 

Grazie per il tuo parere, forse un po' generoso :D vediamo cosa dicono anche gli altri!

 

Quasi perfetta difficile trovarne una in questa conservazione, complimenti per l'acquisto.

 

Grazie anche a te, voglio aspettare ancora qualche parere e poi dirò quanto l'ho pagata e come è chiusa.

 

molto bella, il rovescio mi piace moltissimo!

 

Il rovescio è davvero eccellente!

 

 

Comunque aspetto ancora qualche altro utente, poi dirò la mia sul prezzo pagato e conservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


quelle macchiette tra la scritta ITALIA non sono patina per me. sono abbastanza preoccupanti...

 

Potrebbe essere ossido dovuto dalla bustina, sta di fato che in mano si vedono appena, in foto invece risaltano di più per via dell'inclinazione soto la luce. Mi consigli di aprire la perizia e controllare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ray-ban come dice ragionevolmente elmetto , alla fine la busta di plastica non cambia poi molto , fra una moneta bella ed una moneta bella :) . In questo caso vale la pena controllare ,e , nel caso puoi fare altre foto ? 

 

Ringrazio fin da ora . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.