Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1925


Risposte migliori

Ciao, mi date il vostro parere per favore su questo 5 centesimi?

Purtroppo ci sono parecchie macchioline di corrosione  soprattutto al dritto e la luce molto radente con la quale ho scattato le foto le esalta al massimo. Dal vivo la moneta è molto più gradevole. La colorazione è davvero come si vede in foto, di un bel rosso pieno, ma ahimè le macchioline sono sempre lì...

 

 

post-22165-0-77437600-1416322452_thumb.j

post-22165-0-00865600-1416322468_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Alta conservazione, il R/ presenta la righa centrale della spiga perfetta e ciò e sintomo solo di alta conservazione, il D/ ha leggeri segni di usura e di conservazione cala un pelo rispetto al R/

Ma siamo su livelli vicini al top

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Alta conservazione, il R/ presenta la righa centrale della spiga perfetta e ciò e sintomo solo di alta conservazione, il D/ ha leggeri segni di usura e di conservazione cala un pelo rispetto al R/

Ma siamo su livelli vicini al top

Saluti

 

Fotografare il dritto di questa moneta è difficile, ne ho 5 e fare una foto che venga come si vede in mano si fa molta fatica. Non rende mai..

 

non mi stupisco se quindi la conservazione in mano è FDC. peccato solo per le macchioline.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fotografare il dritto di questa moneta è difficile, ne ho 5 e fare una foto che venga come si vede in mano si fa molta fatica. Non rende mai..

 

non mi stupisco se quindi la conservazione in mano è FDC. peccato solo per le macchioline.

Ciao potrebbe essere come dici, io a volte mi ci metto di santa ragione ma rimane la parte più difficile e stimolante allo stesso tempo...fare delle foto decenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe vederla con altre immagini fotografate dai Vip del Forum.

Mi pare in alta conservazione ma non al Top

 

 

Hai ragione, andava fotografata un po' meglio…

Ecco due immagini che rendono più giustizia al suo lustro. Le macchioline ora appaiono con più naturalezza, quasi come osservando la moneta dal vero.

post-22165-0-22722900-1416349771_thumb.j

post-22165-0-31000300-1416349808_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


molto meglio, prova a togliere quelle macchiette

 

Dici che ci si riesce a toglierle? Quale sarebbe il sistema migliore? Sapone neutro e acqua o qualcosa di più specifico?

Così a occhio non credo che verranno via tanto facilmente trattandosi, credo, di microscopiche corrosioni che comunque dovrebbero aver inciso il rosso di zecca, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.