Vai al contenuto
IGNORED

a proposito di lotti...


Sim 75

Risposte migliori

Ciao come da titolo sto per verificare questo bel lotto di monete mondiali, acquistato per 150 euro compreso spedizione dalla Francia... ci sarà qualcosa di decente? Riuscirò a pareggiare la spesa fatta? Chissà addosso inizio la cernita e vi faccio sapere..

post-31-0-02007600-1416418659_thumb.jpg

post-31-0-93827600-1416418682_thumb.jpg

post-31-0-81489300-1416418810_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao da una prima e veloce ricognizione ci sono l'85% di monete francesi da 5 cent a 10 franchi dal 1920 al 1948, una decina di monete tedesche antichi stati dell'800, qualche farthing inglese della metà dell'800, qualche medaglia che non conosco ma sono moderne. Quindi da questo primo controllo, mi sa che non c'è un gran ché, per rifarci i soldi spesi ci sarà da sudare... cmq nei prossimi giorni le suddividono per tipologia e poi vediamo di preciso le date, appena riesco posto altre fotociao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua dopo 5 giorni di controllo ne ho guardate circa una metà... risultato?!? un disastro!! Non c'è una moneta decente... di 14kg circa 10 sono francesi, con pezzi da 5 , 10 e 25 cent quelli con il buco, alcuni anche in discreta conservazione, ma nessuna data di valore, poi da 50 cent a 2 franchi fino agli anni50 (non ancora verificate) 1 kg di 5 e 10 franchi, e poi un poi di rame del 1800, circa 2 etti e il resto europea e mondiale! Fatto sta che mi sa che ormai abbandonò la ricerca. Ho controllato su Internet, un Po dei pezzi più interessanti, ma nessuno di questi vale praticamente nulla!!! Pensavo di riuscire a rivenderle un al dettaglio, ma non hanno praticamente mercato...

A questo punto che dire.... ho speso male i miei soldi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua dopo 5 giorni di controllo ne ho guardate circa una metà... risultato?!? un disastro!! Non c'è una moneta decente... di 14kg circa 10 sono francesi, con pezzi da 5 , 10 e 25 cent quelli con il buco, alcuni anche in discreta conservazione, ma nessuna data di valore, poi da 50 cent a 2 franchi fino agli anni50 (non ancora verificate) 1 kg di 5 e 10 franchi, e poi un poi di rame del 1800, circa 2 etti e il resto europea e mondiale! Fatto sta che mi sa che ormai abbandonò la ricerca. Ho controllato su Internet, un Po dei pezzi più interessanti, ma nessuno di questi vale praticamente nulla!!! Pensavo di riuscire a rivenderle un al dettaglio, ma non hanno praticamente mercato...

A questo punto che dire.... ho speso male i miei soldi....

hai speso 150 euro,  ma hai acquistato 150  " anticorpi" per affari del genere per il futuro........ non è tutto negativo....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua, avevo perso ogni speranza di trovare qualcosa di decente poi oggi riguardando i pezzi mondiali ho trovato questa.... 1/48 di skilling per Jersey 1877.... Non credo che abbia un gran mercato poiché non ne ho trovato nessuno venduto, ma solo in venditA.. e a che prezzi....

http://www.ebay.ca/itm/JERSEY-KM-6-1877H-1-48-SHILLING-GREAT-LOOKING-RARE-HIGH-GRADE-COIN-/321094778521?pt=US_World_Coins&hash=item4ac2bd7e99

http://www.ebay.com.sg/itm/Jersey-Victoria-1877-1-48th-Shilling-Scarce-gVF-/390831670206

post-31-0-55552000-1417039226_thumb.jpg

post-31-0-77214200-1417039242_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ci sono anche queste, purtroppo comuni.....

ti assicuro che poteva andare peggio,una volta presi 19 kg dalla Germania e

di bello c'erano solo i due sacchetti della zecca tedesca :crazy:

il 1/48 di shilling è bellissimo :good:

Modificato da papalcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ci sono anche queste, purtroppo comuni.....

 

 

Cos'è quel tondello col buco quadrato con sopra scritto 0,3, non mi sembra una moneta ma è curioso. 

Se riesci a vendere il 1/48esimo rientrerai dei tuoi soldi praticamente, se deciderai di tenerlo invece, vista la rarità, avrai speso bene comunque i tuoi soldi, sei stato fortunato a trovarlo perchè, come dice Legioprimogenia, i lotti al kg al massimo dovresti pagarli 6-8 €, questo è il valore odierno, qualche anno fa si compravano anche a 10-12 € al kg.

Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.