Vai al contenuto
IGNORED

2 lire cinquantenario


Risposte migliori

per me è un bel esemplare, il bordo non è male anche se è un pò rovinato a ore 7 del rovescio (molto probabilmente per via dei fert).

un pò di usura c'è ma è una moneta molto gradevole, SPL ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sta moneta piace davvero tanto....il Dritto è davvero di alto livello, posso chiederti (anche in privato) quanto ti hanno chiesto?

Come conservazione la reputo almeno SPL-FDC ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me siamo sullo spl  il retro in particolare mostra segni di usura seno e capelli,ma nel complesso moneta gradevole da me assieme alle bighe considerata tra le piu belle del regno,io la prenderei, certamente il prezzo conta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la conservazione è altissima sono d'accordo con @@Giankyv, vedo che è sigillata da un perito di cui mi fido come giudizi, e sicuramente quello è un bell'indizio. La cifra mi sembra alquanto esosa, ma non è una moneta da 60E...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la conservazione è altissima sono d'accordo con @@Giankyv, vedo che è sigillata da un perito di cui mi fido come giudizi, e sicuramente quello è un bell'indizio. La cifra mi sembra alquanto esosa, ma non è una moneta da 60E...

 

concordo, ho detto 80/90 euro perchè cmq penso che la conservazione sia SPL al max SPL+ . La cosa positiva di questa moneta è che non ha segni e ha un bel bordo (per questa tipologia è difficile trovarli così)

 

@@TONDELLO però ora sono curioso di come è stata chiusa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se torno sull'argomento però vorrei provare a spiegare cosa mi ha portato a valutare questa moneta in modo diverso dalla maggioranza di voi, partendo sempre dal presupposto che stiamo valutando delle foto e che questa tipologia è in assoluto una delle più difficili da fotografare.

La moneta postata ha un bellissimo Dritto con lustro praticamente intatto, rilievi alti (vedasi il baffo) e base del collo quasi perfetta (sappiamo tutti che è uno dei primi punti ad avere dei problemi in questa tipologia)....al Rovescio il lustro sembra essere sparito solo sui rilievi più alti ma sui più bassi e sui fondi sembra sia ancora presente, gli stessi rilievi non sono per niente male e le uniche parti che sembrano soffrire di un pelino di usura sono la parte superiore della veste e i festoni della nave....se dovessi scrivere io una conservazione su un cartellino e se dovessi farlo in sigle riporterei qFDC/SPL-FDC (ripeto che per me il Dritto è davvero notevole ;)).

Parlando di cifre sicuramente 220 € è una cifra esagerata ma, sempre a mio parere, una moneta così non si compra con 60/80 Euro se non grazie ad un immenso colpo di fortuna :)

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 ci sono anche degli FDC da urlo (visti in foto però) che sono stati venduti a più di 200 euro

 

@@Giankyv hai fatto bene a tornare sull'argomento, un sano scambio di opinioni è sempre ben accetto. Premesso che come hai detto te fotografarla è difficilissimo (con la mia feci molta fatica). Io credo che ci sia un pò di usura ad esempio nelle veste dell'italia, nei festoni e nei fiori dell'aratro.

 

cmq secondo te questa (non è mia) la trovi meglio o peggio?

post-23283-0-32842100-1416588017_thumb.j

post-23283-0-10643300-1416588032_thumb.j

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in alta conservazione, conserva alti rilievi e un bell' aspetto d'insieme ed è stata chiusa da uno dei periti più seri e stimati d'italia, Rollero.

Per 80/90 euro ne prenderei 3 di queste, in FDC il Gigante la riporta a 350 euro, forse @@nando12 si è sbagliato con il Montenegro....

In tale conservazione, discosta poco dal prezzo richiesto.

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se torno sull'argomento però vorrei provare a spiegare cosa mi ha portato a valutare questa moneta in modo diverso dalla maggioranza di voi, partendo sempre dal presupposto che stiamo valutando delle foto e che questa tipologia è in assoluto una delle più difficili da fotografare.La moneta postata ha un bellissimo Dritto con lustro praticamente intatto, rilievi alti (vedasi il baffo) e base del collo quasi perfetta (sappiamo tutti che è uno dei primi punti ad avere dei problemi in questa tipologia)....al Rovescio il lustro sembra essere sparito solo sui rilievi più alti ma sui più bassi e sui fondi sembra sia ancora presente, gli stessi rilievi non sono per niente male e le uniche parti che sembrano soffrire di un pelino di usura sono la parte superiore della veste e i festoni della nave....se dovessi scrivere io una conservazione su un cartellino e se dovessi farlo in sigle riporterei qFDC/SPL-FDC (ripeto che per me il Dritto è davvero notevole ;)).Parlando di cifre sicuramente 220 € è una cifra esagerata ma, sempre a mio parere, una moneta così non si compra con 60/80 Euro se non grazie ad un immenso colpo di fortuna :)Giancarlo

Sottoscrivo in toto la tua analisi.... Se volete un prezzo ragionevole, diciamo che secondo me 120€ x questa sono spesi bene. 220€ però è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@david7 riguardando la discussione mi ricordo della tua che ti riconfermo essere un gradevolissimo esemplare che si aggira sullo Splendido, prova però a confrontarla con quella protagonista di questo post e vedrai da solo che difficilmente possono essere valutate nella stessa maniera....guarda al Dritto il mento, il sotto gola, la guancia e come scende al collo....guarda al Rovescio le mani di Roma e i dettagli del piedistallo ;).

Quella che hai postato periziata da Francesco sembra essere nel complesso leggermente inferiore all'altra, questo soprattutto al Dritto dove i soliti punti sembrano soffrire di un vero e proprio velo di usura, per quanto riguarda il Rovescio sono molto simili con però la differenza del colore, quella chiusa dall'amico Francesco ha fatto il bagnetto ieri (e quindi sembra sparare più luce) mentre l'altra ha un velo di patina che unita al lustro rimanente me la fa preferire ;)....comunque neanche questa penso si riesca a comprare con 60 €.

@@davide1978 come già scritto concordo che i 220 € son troppi ma personalmente, se la stessi cercando, la pagherei anche qualcosina in più dei 120 € da te citati ;).

E' chiaro che tutto quello da me scritto è semplicemente il mio pensiero ;).

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.