Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2015


Risposte migliori

Un argento in più e un 2€ la cui tematica, a  mio avviso, è molto discutibile.....
Peccato quindi, perchè per l'esordio della proof sarebbe stato più appropriato un tema religioso....

Attendiamo ora le tirature..... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tematica del 2€ cc moltooo discutibile. Secondo me una caduta di stile, che va a cancellare le belle tematiche fin qui avute (crollo del muro in primis).

Una sorta di pubblicità a mio parere..;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tematica del 2€ cc moltooo discutibile. Secondo me una caduta di stile, che va a cancellare le belle tematiche fin qui avute (crollo del muro in primis).

Una sorta di pubblicità a mio parere.. ;)

E' vero la tematica è discutibile, ma credo si siano basati non tanto sul fatto dell'Expo, ma per quello che tratta e il tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-2-euro-commemorativo-expo-2015-esposizione-universale-di-milano/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Speriamo che almeno le tre monete siano ben diverse una dall'altra visto che hanno non solo lo stesso tema ma anche la stessa zecca che li conia.

scusate ma esce anche san marino?

perchè i 2 temi del monte titano mi sembrava fossero dante e einstein.

 

O hanno cambiato e l'expo sarà al posto di uno dei 2?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma esce anche san marino?

perchè i 2 temi del monte titano mi sembrava fossero dante e einstein.

 

Ho hanno cambiato e l'expo sarà al posto di uno dei 2?

 

Ho detto 3 monete perchè anche io avevo letto da qualche parte qualcuno che aveva annunciato che entrambi gli stati emettevano il 2 euro con lo stesso tema. Io se non quel commento non ho fonti sicure quindi aspettiamo qualcun'altro che confermi o neghi quest'info. Anche io sapevo che San marino commemorava ciò che avevi detto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Idem. Sempre che, i Titani non cambino le carte in tavola come accaduto per il 2€ in commemorazione a JFK, pronto il bozzetto, tac, cambiato argomento di conio...

 

Quella era una situazione diversa. Il bozzetto della JFK non fu approvato e furono costretti a modificare il tema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo CC vaticano proof quindi :)

Speriamo che almeno 1 pezzo sia assegnato a tutti  del 2 € proof, però tutto dipenderà dalla tiratura e quale criterio adotterà Ufficio Numismatico per l' assegnazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno riuscirebbe a fare una razzia (so che è difficile per il Vaticano) avrebbe le mie grazie perchè se già la prima proof italiana è andata a ruba in quel modo, immagino quella vaticana

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Speriamo che almeno 1 pezzo sia assegnato a tutti  del 2 € proof, però tutto dipenderà dalla tiratura e quale criterio adotterà Ufficio Numismatico per l' assegnazione

Sarà difficile visto che la tiratura credo sia sotto i 10.000 esemplari (mio parere). Vediamo come si comporteranno, se privileggeranno i privati o i venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se qualcuno riuscirebbe a fare una razzia (so che è difficile per il Vaticano) avrebbe le mie grazie perchè se già la prima proof italiana è andata a ruba in quel modo, immagino quella vaticana

Scusa, ma quale sarebbe la razzia che immagini?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


magari nel forum c e qualcuno che acquista da anni dall'UFN e che gli viene assegnato piu di un pezzo senza problemi e magari riuscirebbe a prenderne qualcuno in più anche stavolta e darlo a qualche altro utente che non é iscritto ancora alle liste. ovviamente guadagnandoci ma non quanto faranno i commercianti (o meglio gli speculatori). Ho detto qualcosa di strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.