Vai al contenuto
IGNORED

Non potevo resistere....


paperocv

Risposte migliori

Supporter

Complimentoni!!! bellissimo!! c'è anche lo spazio per la bibliografia.

Mi state facendo venire voglia di prenderne uno anche a me  :blum:.

Per curiosità, quanto ti è costato (anche in MP) ?

Mi sa che l'anno prossimo me lo regalo  :rolleyes:

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello! C'è  la possibilità  di apporre  uno sportello  dinanzi  ai cassettini in modo che non siano a vista?  Se si, fallo perché apparirà  anche più  nuovo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si...credo che mi ci vorrà un bel po' ma non ho fretta....viste le dimensioni (50x66x176h) e i numeri di cassetti (38) credo che sarà quello della vita e quindi si merita un bel po' del mio tempo libero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bello, complimenti, una bella fortuna.

Sarebbe stato interessante sapere a chi apparteneva, e che tipo di collezione seguiva.Non capisco come mai è rimasto il monetiere .........

Link al commento
Condividi su altri siti


e chi lo sa....ho provato a vedere se fosse rimasto qualche indizio ma nulla....probabilmente vista l'età del mobile (probabilmente anni 50) sarà frutto di uno sgombero di una casa lasciata in eredità....chissà....ora prenderà nuova vita!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

già smontato l'ultimo cassetto in basso?... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


we @@paperocv mi sà che siamo vicini di casa perchè stò mobiletto l'ho visto anche io solo che quando ho chiesto mi hanno detto che era già venduto....e ora sò a chi :rofl: , sono certo che sia lo stesso perchè ho notato quei cassetti danneggiati in basso, mi fà piacere comunque che lo abbia preso tu, un utente del forum che saprà utilizzarlo al meglio

PS hai notato nelle vetrine vicino agli scaffali dei libri quante riproduzioni di monete ci sono? dalle Marie Terese ai dollari....

Link al commento
Condividi su altri siti


we @@paperocv mi sà che siamo vicini di casa perchè stò mobiletto l'ho visto anche io solo che quando ho chiesto mi hanno detto che era già venduto....e ora sò a chi :rofl: , sono certo che sia lo stesso perchè ho notato quei cassetti danneggiati in basso, mi fà piacere comunque che lo abbia preso tu, un utente del forum che saprà utilizzarlo al meglio

PS hai notato nelle vetrine vicino agli scaffali dei libri quante riproduzioni di monete ci sono? dalle Marie Terese ai dollari....

eheheheh....ho la suocera più veloce del west....

belle le riproduzioni....ahahahahah

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

ok lavoro ultimato....mobile riportato a legno, stuccate e sostituite le parti rovinate e via un passaggio di impregnante all'acqua neutro.

Cassetti rivestiti di velluto al 100% cotone (na botta de euri notevole) con quadrati ritagliati e appoggiati, un po' più grandi per evitare che le monete tocchino il legno....non credo che verrà più sostituito....

post-21773-0-43644900-1423578474_thumb.j

post-21773-0-81164600-1423578485_thumb.j

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


se magari!!!! Ho fotografato solo il pieno per fare bella figura....ahahahahah....spazio per 2268 monete....non mi basterà una vita....ma il bello è anche quello....per avere 34 anni mi bastano i 7 riempiti...poi si vedrà...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero S T U P E N D O ! ! !  Complimenti, un piacere per gli occhi... Anche io sono appena approdato nel mondo dei monetieri, rispetto agli album ed alla plastica è effettivamente tutta un'altra cosa..  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.