Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire cinquantenario 1911 vittorio emanuele III


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

ho trovato a casa queste due monete da 2 lire del cinquantenario dell'unificazione e volevo sapere un vostro parere sul loro stato di conservazione.

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

 

 

P.s: quella patina rotonda che si trova su una moneta è dovuta probabilmente ad una sovrapposizione con un'altra moneta per un po' di tempo?  si può eliminare? grazie a tutti

 

Saluti e buona giornata :good:

post-44510-0-45616800-1416575711_thumb.j

post-44510-0-96762900-1416575711_thumb.j

post-44510-0-49910800-1416575712_thumb.j

post-44510-0-00435400-1416575713_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@nando12, @Saturno,@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

Modificato da Andrea_92
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12, @@Saturno,@@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

 

 

anche qualcosina in meno

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12, @Saturno,@@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

 

Purtroppo la moneta soffre di alcuni colpi al bordo e questo la penalizza molto. Se la vuoi rivendere, io ci vedo una trentina di euro al massimo (ma dipende chi te la compra, se la dai a un venditore, te la paga pure di meno, magari un collezionista a cui manca potrebbe anche darteli).

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@Andrea_92 ,

la moneta è MB-BB .. i colpi al dritto la penalizzano parecchio 

 

a differenza del pensiero di @@Saturno , credo che un commerciante non te la compri proprio... amenochè tu non ceda una collezione in blocco o non la dai in permuta per comprare da lui una moneta da 100 euro a salire;

 

idem per le aste (InAsta, Sintoni) dove hai bisogno di portare un conferimento da almeno qualche migliaia di euro di monete valide (non monetine da 2/3 euro, ma da 50/100 euro l'una)

 

su ebay hai più possibilità di venderla ... a 25/30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.