Vai al contenuto
IGNORED

La moneta del... cavolo!


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Di solito queste monete strane che trovo in giro per il web le metto in una apposita discussione nella sezione "Monete estere", ma questa si merita di essere messa anche qui, soprattutto per strappare un sorriso :D

Prima moneta al mondo con bordo asimmetrico.
Si è reso necessario poiché si è voluto dare alla moneta (nonché alla custodia) la forma del... cavolo!

Moneta da un dollaro in argento puro coniata dalla Royal Australian Mint per Niue Island.

Il tema è comunque abbastanza serio, lo scopo di questo ortaggio è di simboleggiare protezione e fertilità, vi è raffigurata una capra vestita con un camice intenta a distribuire cavoli e carote a cinque piccoli che chiedono cibo, sullo sfondo fanno capolino alcune grandi foglie di cavolo.

post-27461-0-02605600-1416598724_thumb.j

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questo oggetto non ha nulla a che fare con le monete.

 

Hai pienamente ragione!

 

e che' cavolo! :rofl:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piace.

Il cosidetto fascino del brutto. Una cosa non può diventare brutta all'infinito, superato un certo limite è talmente brutta da diventare bella. :rofl:

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma come hanno fatto a concepire (e spendere del tempo per crearla) una cosa simile? :)

 

Perdonami ma dovevi semmai dire:

Ma come cavolo hanno fatto a concepire una cosa simile? :lol:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Col cavolo che te la scambiano!


_________________________________ :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

col cavolo che la compro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

...eeeeh vabbè.. questi eventualmente sono cavoli tuoi... :rolleyes:


 

 

 

______________ :rofl: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa è la cavolata più kitsch che abbia mai visto, concordo con @Roy Batty talmente pacchiana da essere quasi bella!

 

per verificare se sono FDC bisogna guardare bene i segni di usura sulle carotine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.