Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
crisma

Ciotolando.

Risposte migliori

crisma

Quando vado a qualche mercatino mi fermo volentieri a frugare nelle ciotole per di più in cerca di monete in argento. Poi però prendo sempre qualche monetina che mi piace. Non seguo un filo logico ma pesco a casaccio e senza cognizione di causa. Eccovi qualche esempio. Naturalmente vi sarei grato se mi indicaste se qualcosa vale più dei 50 cent spesi così magari le conservo con più cura.

post-1308-0-80228100-1416603536_thumb.pn

post-1308-0-97081600-1416603677_thumb.pn

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Gran bel ciotolare....

Sono comunque da conservare tutte con cura... ma capisco che, da collezionista di monete di comune circolazione di tutto il mondo, sono molto di parte :)

La moneta più comune è quella rumena (un centinaio di milioni di pezzi coniati), monete da 50 cent un euro max al pezzo, ma ugualmente interessanti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Molto belle :) peccato per il 1/10 peso argentino, deturpata proprio nel viso... le altre sono in buona conservazione.

Quella che mi piace di più è lo scellino sudafricano, non perché è in argento .500, ma per la raffigurazione in se.

Siamo da 1 a 3/5 euro, di queste quattro che hai postato le monete che si trovano molto facilmente sono il 5 cent spagnolo ed il XX reis portoghese.

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robe79

Dalle mie parti i mercatini sono molto meno generosi.... Delle ultime 4 postate ne ho viste ben poche nelle ciotole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma

Il raccolto di oggi. Mi sono veramente divertito.post-1308-0-76797500-1416765858_thumb.pn

post-1308-0-04742000-1416765897_thumb.pn

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Complimenti! c'è pure la moneta canadese del centenario in argento con il puma.....

Ma quando mi capitano queste cose a me?

testasulmuro.gif

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma

Sì @@nikita_ ma queste non erano a 50 cent. Ho speso in tutto 20 euro dopo lunga e logorante trattativa. Però mi sono divertito e poi la canadese, due quarter e il mezzo franco sono in ottima conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Sì @@nikita_ ma queste non erano a 50 cent. Ho speso in tutto 20 euro dopo lunga e logorante trattativa. Però mi sono divertito e poi la canadese, due quarter e il mezzo franco sono in ottima conservazione.

Certo che non potevano essere a 50 cent, ma  sono state ugualmente quasi-regalate... ottimo!  :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Quando ho visto l'ultima foto, pensando che fossero da ciotola ho avuto quasi un moto di invidia...:D

Ed anche a 20 euro sono state un ottimo affare...

Lo so che siamo fuori sezione ma di che annate e zecche sono i pezzi di Vittorio Emanuele II?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma

Le due da 1 lira 1863 T, i 5 centesimi 2 sono 1862 N, 1867 N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma

Queste vengono tutte da ciotole da 50 cent.

post-1308-0-07487000-1416774514_thumb.pnpost-1308-0-34161100-1416774545_thumb.pnpost-1308-0-15752200-1416774567_thumb.pnpost-1308-0-82421000-1416774738_thumb.pn

Modificato da crisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crisma
post-1308-0-47897300-1416774952_thumb.pn Modificato da crisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti