Vai al contenuto
IGNORED

Vitt Em III 5 Lire Fecondit? 1936 Classificazione


Risposte migliori

Buongiorno,

 

moneta arrivata ieri (asta n-11 Nomisma).

La Classificazione data da Nomisma è SPL.

 

Secondo voi?

 

Saluti e grazie per i commenti!

 

Silver

 

 

post-44191-0-08906200-1416655941_thumb.j

post-44191-0-24204000-1416655956_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente un peccato quei colpi, i rilievi sono molto molto buoni

Al dritto c'è anche lustro vero?

Il lustro è ancora visibile sia al dritto che al rovescio.

 

Saluti

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70 opinioni , per me non è spl, è un BB e verrà comprata a tale prezzo :)

La foto è leggermente sfocata, e vista dal vivo con la lente sembra più un SPL, probabilmente un qSpl.

Nomisma la classifica SPL.

 

Saluti 

 

Silver 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lustro è ancora visibile sia al dritto che al rovescio.

 

Saluti

 

Silver

 

Ah ok, da una foto così "piatta" non si vede ma si riesce ad intuire quindi ho chiesto conferme a chi la ha in mano.

La moneta è sicuramente da SPL ma i colpi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

per me la moneta è SPL avendo già pesato i colpi.

 

le foto sono orribili, ma le capocce dei bimbi non mentono. senza colpo era sicuramente migliore di SPL...

 

 

Sono andato a vederla in foto sul sito dell'asta, concordo con quanto detto. I rilievi sono da SPL e più ma ha dei colpi al bordo che la sminuisce di conservazione.

Se ti accontenti così e l'hai pagata il giusto è un buon pezzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

@@elmetto2007 però ad essere sincero il lotto 4078 non mi piace tanto, ha molti graffi.. sono dei segni di pulizia?

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti


@@elmetto2007 però ad essere sincero il lotto 4078 non mi piace tanto, ha molti graffi.. sono dei segni di pulizia?

 

sembrerebbe di si dalle foto, ovviamente solo la visione diretta può confermarlo

 

ad ogni modo analizzando i rilievi, i capelli del Re nel 4079 sono ancora visibili, indice di conservazione altissima. peccato veramente per il segno sul bordo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono le monete dove si dirà' sempre...si ottima moneta ma....ecco quel ma..rimarrà....sia se la riguardi sia la si vorrà rivendere....più' di QSPL per me non va'....

Senza quel colpo e altri piu' piccoli per me era da un punto maggiore.

Saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@elmetto2007 però ad essere sincero il lotto 4078 non mi piace tanto, ha molti graffi.. sono dei segni di pulizia?

 

quella con il colpo è esattamente quella che ho io che non è stata spatinata a mio avviso, mentre l'altra non ha il colpo a ore 2 ma è tirata a lucido e piena di micro graffi.

Modificato da Silver70
Link al commento
Condividi su altri siti


quella con il colpo è esattamente quella che ho io che non è stata spatinata a mio avviso, mentre l'altra non ha il colpo a ore 2 ma è tirata a lucido e piena di micro graffi.

 

 

si, infatti sinceramente a me tra le due preferisco la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.