Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Regno d'Italia


Risposte migliori

il 2 cent del 16 spl, pochi euro

 

il 50 centesimi 1920 (mi pare c/ rigato) è poco meno di BB, una decina di euro o poco meno

 

il 25 cent del 1902 è sul bb, peccato il colpo al bordo... la moneta è classificata rara e a mio avviso siamo sugli 80 euro per questa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao elmetto!

Sono d'accordissimo con te sul 2 cent 1916 e sul 25 Centesimi 1902

Secondo il mio parere il 50 Centesimi 1920 rigato non supera il MB. in questa conservazione si può trovare nelle ciotoline da un euro o meno

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao elmetto!

Sono d'accordissimo con te sul 2 cent 1916 e sul 25 Centesimi 1902

Secondo il mio parere il 50 Centesimi 1920 rigato non supera il MB. in questa conservazione si può trovare nelle ciotoline da un euro o meno

Saluti

 

ciao @@miza , considerando che sono scansioni, i rilievi appaiono ancora discreti. un paio di punti di cancro ma essendo una moneta di bassa conservazione nulla di grave...

 

ti posto un esempio di moneta che considero MB e quindi da ciotolina 

 

50_cent_Leoni_1925.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dirti la verità un 50 c. da ciotola non l'ho mai fotografato.

domani provo, sono curioso di vedere come sembra ingrandito diverse volte.

ne posto uno che a mio parere è un BB++

post-28977-0-50199200-1416688842_thumb.j

post-28977-0-11315800-1416688857_thumb.j

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


@@miza nonostante la mia pochissima esperienza sui leoni , mi sentirei si attestarla intorno allo spl/fdc - q fdc . Ovviamente attendi il parere di @@Elmetto , la cui competenza in materia è certa ed indiscutibile . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta di @@miza è altissima. Per pesare la conservazione con precisione andrebbe da capire se quei graffi sono sull'oblò o sulla moneta

 

se sono sull'oblò la moneta può essere anche qFDC/FDC (colpettino al ciglio sotto la M di Romagnoli, quello è infinitesimo ma purtroppo c'è)

 

se sono sulla moneta è SPL/SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...Secondo me il 50 cent è MB+...quella che ha postato elmetto2007 la trovo sotto l'MB

Il 25 centesimi presenta un colpetto al bordo, ma in generale moneta gradevole in BB...

Il 2 centesimi è un bell'esemplare secondo me in qSPL...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.