Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Gioacchino Napoleone


Risposte migliori

Poiché è vero che "ogni scarrafone è bello a mamma soia,  Per avere un giudizio spassionato, sono grato a chi vuole dare un suo parere

sulla conservazione di  questa moneta

Grazie anticipate

post-23152-0-29839700-1416733056_thumb.j

post-23152-0-28840900-1416733074_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh.... mica tanto scarrafone!

È una moneta con una certa freschezza di metallo ma con un po ' di usura centrale. La conservazione dovrebbe essere sul BB/SPL e fa parte di una delle decine e decine di varianti di punteggiatura inerenti le 2 lire 1813. Sicuramente altri utenti avranno in archivio molte immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A vederla così sembrerebbe BB+ ma dal vivo potrebbe essere BB-SPL.

Bella moneta senza evidenti difetti di conio (a parte la consueta debolezza centrale). :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:good:   @@francesco77 @@Liutprand @@dux-sab @@nando12 @@rhoss  @@ggpp The Top  @@cembruno5500                                                       di nuovo ringrazio !

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non aiutano, ma credo che la moneta sia intorno al BB+ non di più anche se ha una perfetta dentellatura.

La N di NAPOLEONE sembra essere un tantino "evanescente"...o sbaglio ?

... in mano non sembrerebbe evanescente, l'immagine comunque è penalizzata dalla scannerizzazione.... e quello che sembra usura, è mio parere, dovuta "anche" a debolezza di conio..

comunque molte grazie per il tuo commento !

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se non vi annoio, spiego la motivazione di questa mia richiesta di  opinioni sulla moneta.

Questo 2 lire  lo acquistai nei lontani anni 90 , lo presi anche se non era monetazione di mio interesse in quanto per il rapporto Prezzo/qualità,  me lo suggeri' il compianto Sig Bazzoni , che conoscevo.  Me lo perizio' come BB/SPL .

Io non amo tenere le monete chiuse cosi'  tolsi la perizia.  Il figlio di un  caro amico , che ha iniziato da poco a collezionare monete napoletana me lo ha chiesto in cambio di una moneta medievale che  rientra nei miei interessi. Prima di cederlo  volevo  accompagnare la moneta con credenziali  dovute alle vostre autorevoli opinioni. Poiché queste coincidono, in linea di massima,con  la mia valutazione, penso di poter  ritenere evasa questa mia richiesta 

Ringrazio nuovamente  tutti gli intervenuti.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A questo punto, assodato lo stato di conservazione, bisogna però stabilirne il prezzo di concambio... 

secondo me 250-300 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se non vi annoio, spiego la motivazione di questa mia richiesta di  opinioni sulla moneta.

Questo 2 lire  lo acquistai nei lontani anni 90 , lo presi anche se non era monetazione di mio interesse in quanto per il rapporto Prezzo/qualità,  me lo suggeri' il compianto Sig Bazzoni , che conoscevo.  Me lo perizio' come BB/SPL .

Io non amo tenere le monete chiuse cosi'  tolsi la perizia.  Il figlio di un  caro amico , che ha iniziato da poco a collezionare monete napoletana me lo ha chiesto in cambio di una moneta medievale che  rientra nei miei interessi. Prima di cederlo  volevo  accompagnare la moneta con credenziali  dovute alle vostre autorevoli opinioni. Poiché queste coincidono, in linea di massima,con  la mia valutazione, penso di poter  ritenere evasa questa mia richiesta 

Ringrazio nuovamente  tutti gli intervenuti.

dopo tanti anni non ha patinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.