Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi servirebbe conferma per la classificazione di questo follis di Massimino II come Cesare... ho ipotizzato potesse essere il RIC VI (Trier) 719a, siete d'accordo? Mi chiedevo anche, quella insolita patina verde che si può vedere in particolare al diritto è autentica o artificiale a vostro avviso?

Il peso è di 7,00 g, il diametro di 25 mm.

Grazie

post-36407-0-72147300-1416739194_thumb.j

Inviato

io sono d'accordo! 719a

Inviato

Anche per me 719a.

Per quanto riguarda la patina, è davvero così chiara come appare in foto?

Prova con acqua distillata e spazzolino morbido.

Inviato

Anche per me 719a.

Per quanto riguarda la patina, è davvero così chiara come appare in foto?

Prova con acqua distillata e spazzolino morbido.

Ciao,

perchè metterci su le mani (anzi lo spazzolino ;) )? Il dritto è strepitoso, il rovescio è debole di conio ma comunque leggibile... io la lascerei cosí com'è!

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Ciao,

perchè metterci su le mani (anzi lo spazzolino ;) )? Il dritto è strepitoso, il rovescio è debole di conio ma comunque leggibile... io la lascerei cosí com'è!

Ciao

Illyricum

:)

Era solo per testare la patina :)

Inviato

Buonasera,

grazie per le vostre risposte!

In effetti anch'io non sono molto dell'idea di "mettere le mani" sulla moneta, sono reduce da brutte esperienze (il diritto poi mi piace un sacco!!).... pensavo si potesse giudicare dalla foto. In effetti è un verde abbastanza chiaro e acceso, si trova anche lungo il bordo nelle piccole irregolarità della superficie...

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.