Vai al contenuto
IGNORED

"Palancone" Umberto I


Risposte migliori

Ciao a tutti,

vi mostro questo mio pezzo da 10 centesimi di Umberto I 1894 R. Piccolo tremolìo sulla U del nome del regnante (nato in fase di coniazione) che in realtà non si vede a occhio nudo. A voi i pareri :)

 

P.s.: inserisco due foto per ogni faccia che esaltano aspetti differenti

 

post-260-0-57711700-1416759502_thumb.jpg

post-260-0-25349400-1416759512_thumb.jpg

post-260-0-41246700-1416759522_thumb.jpg

post-260-0-32082000-1416759573_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta in FDC, bordi taglienti, perfetti, ci mancherebbe,

sarà il formato pizza delle foto ma i segnetti che devono essere presenti, mi sembrano dei solchi

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le rughe in fronte non ce le aveva cosi marcate il vecchio Umberto I o sbaglio?

 

Manomissione? Sono stati ritoccati? Oppure è proprio la conservazione altissima? 

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


lo sò che sono rughe, l' ho anche precisato ma nelle immagini postate sembrano molto più evidenti.

Ti posto un' altra moneta in FDC di numismaticaelite2010:

 

post-8030-0-54870200-1416761666_thumb.jp

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti!!

Ora ho capito! Credo sia dovuta al conio, che non era usurato quando hanno battuto questa moneta. Almeno, io l'ho pensata così! Anche perché non vedo perché ritoccare un pezzo che già di per se ha questo nitore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarebbe la prima volta... dopo aver visto capelli, barba, e baffi, mancavano le rughe :D

 

Non dico che sia questo il caso naturalmente. Però guardando anche la mia in FDC non sono cosi marcate. Può essere un conio diverso? O magari è la foto che le fa risaltare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarebbe la prima volta... dopo aver visto capelli, barba, e baffi, mancavano le rughe :D

Non dico che sia questo il caso naturalmente. Però guardando anche la mia in FDC non sono cosi marcate. Può essere un conio diverso? O magari è la foto che le fa risaltare.

Può essere! Oltretutto ho postato due foto perché in una sembra abbia i rilievi più consunti, nell'altra invece si vede come è realmente!! È incredibile quanto la foto possa cambiare la percezione del pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ianva son contento che questo palancone abbia trovato casa...al tempo è stato mio ;) ...se cerchi indietro trovi la mia discussione.

per me è fdc.

Ma dai che bello ora ho anche il pedigree :)

Per curiosità e senza voler essere invadente (rispondi solo se vuoi) : fino a quando è stato tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti


pedigree "ex collezione Gallo83"? mi piace  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 

l'ho avuto fino ad un annetto fa....poi ho cambiato epoca :)

 

un saluto e ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pedigree "ex collezione Gallo83"? mi piace  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 

l'ho avuto fino ad un annetto fa....poi ho cambiato epoca :)

 

un saluto e ancora complimenti.

 

Tu ci scherzi ma ho scritto esattamente così nel mio elenco  :lol: :rolleyes:

Ti ringrazio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.