Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie Targa Florio


atg

Risposte migliori

un saluto a tutti buona sera, 

posso chiedervi un aiuto? soprattutto agli amici siciliani se possono, 

sapete se nel corso degli anni sono state fatte delle medaglie (monete non credo proprio)

relative alla targa florio, la corsa automobilistica siciliana?

 

grazie mille di cuore a presto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Atg : nessuna moneta è mai stata dedicata a questo evento. Molteplici invece le targhette come quella che allego, piacevoli a vedersi, ed anche una medaglia : di queste credo ne esistano anche altre. Saluti.

post-2460-0-85916000-1416831031_thumb.jp

post-2460-0-41565900-1416831045_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa è in vendita sulla baia, presumo che ne abbiano fatta una per ogni edizione.

post-12140-0-13448400-1416838020_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Palpi : è interessante notare come il bozzetto sia stato rielaborato nel tempo, pur mantenendone l'impianto originale.

 

L'auto è molto differente, i cavalli giustamente più sfumati rispetto alla vettura, infine il conducente che risulta schiacciato contro la cornice della medaglia e che nella targhetta più vecchia sembra - almeno a me - una figura femminile.....

 

@@palpi62

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.