Vai al contenuto
IGNORED

6 Cavalli / Tornese 1791


Risposte migliori

Buonasera a tutti: il weekend veronese è terminato e vi posto uno dei due acquisti.

mi son spostato un pò più indietro rispetto al periodo che colleziono ma rimanendo sullo stesso metallo...quello rosso :D

Queste tipologie monetali,ma in realtà tutto il rame di Ferdinando IV di Borbone,sono davvero difficili da trovare in conservazione ottimale....consapevole di non aver certo preso il massimo,penso che per la tipologia mi accontenterò.

Gradirei i vostri pareri sulla conservazione chiaramente ed anche sull'eventuale rarità.

 

un salutone alla sezione ed anche a tutti i partenopei con cui ho scambiato due chiacchiere al Veronafil ;)

 

marco

post-25458-0-93413000-1416859398_thumb.j

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Marco, bel pezzo complimenti! Si vedono ancora le striature di conio nei campi...

È stato un peccato non esserci incrociati a Verona, sarà per la prossima volta

Gaetano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'annata è comune ma la conservazione altissima, come al solito non puoi smentirti, oramai ti sei messo su questa linea di conservazioni e persisti......bravo, denaro investito ottimamente.

 

Non riesco a vedere bene la sigla sotto Ferdinando IV, è ovvio che deve esserci una P. ma potresti postare il particolare ? .... tu vedi tutto normale ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Neap ciao...con quell'avatar ho fatto fatica a riconoscerti :D

in realtà ho appena ricontrollato ma è tutto nella norma...sembra tutto un pò impastato perchè è presente una debolezza proprio in quella zona. ;)

 

@ dai ci riproviamo tra 6 mesi :D

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uhm... controllando un pò il conio con il mio archivio mi è uscita questa che se non è la stessa ci si avvicina molto, ma le foto hanno una colorazione completamente diversa... potresti controllare se è la stessa o se il conio è perlomeno lo stesso, grazie ?

 

PS: questa era valutata mSpl/qFdC :good:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gallo83 .... visto, visto...Ferdinando IV a volte lo indossava e a volte no....dipende da quanto era brava a prendere le distanze....ah....ahahah...

 

Hai solo questa con "l'orecchino" ? .... in quel periodo andava molto di moda....anche Gioacchino a volte lo metteva. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pietro, dovremmo verificare il perchè alcuni nominali in rame di questo periodo e quelli del 1770-1778 non portano le sigle dei maestri di zecca. Nei documenti dovremmo verificare se c'era lo zampino della Regia Corte .......  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Neap ciao...ne ho anche un'altra con questo particolare,sempre presa a Verona.

è un 12 cavalli...lo posterò a breve.

 

@@francesco77 mi interessa anche il tuo parere Francesco... :)

 

un salutone

marco

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Rex Neap ciao...ne ho anche un'altra con questo particolare,sempre presa a Verona.

è un 12 cavalli...lo posterò a breve.

 

@@francesco77 mi interessa anche il tuo parere Francesco... :)

 

un salutone

marco

 

Ciao Marco, andrebbe vista da vicino per appurare se quella colorazione differente sui rilievi dell'effigie è scaturita da un po' di usura o da una debolezza di conio. Dalle foto direi che siamo sullo SPL/FDC. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in alta conservazione

Dalle foto direi SPL+/qFDC.

Non è affatto facile trovarla in questa conservazione, ma tu @@gallo83 riesci a trovarle :rofl:

Proprio ieri ne ho presa uno anche io e fra qualche giorno mi arriva anche se la mia è in conservazione decisamente più bassa (credo un bel BB)

Complimenti ancora :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.