Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alan Torrance 84

La mia prima moneta

Risposte migliori

Alan Torrance 84

Finalmente...è arrivata!!!! La mia prima

moneta...acquistata. Volevo condividere con voi questa mia emozione...è un BVONO DA L.1 del 1923!!!!!!

Qualità MB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

@@Alan Torrance 84

Un bel pezzo di storia, complimenti... anche la mia numero uno è stata 1 lira... del 1913, e in condizioni ben al di sotto di MB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palpi62

Che bello vedere la tua emozione e bella anche la moneta, mi sembra di ritornare negli anni 80 quando le raccoglievo con il tuo entusiasmo.

P.S. solo il buono da 2 lire del 27 non sono riuscito a trovare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

slapdash84

Complimenti per l'entusiasmo e per il tuo primo acquisto! Ti auguro una bella e lunga storia da collezionista fatta di studio, soddisfazione ed appagamento che, sono sicuro, con l'entusiasmo che dimostri, i tondelli che incontrerai lungo il tuo cammino sapranno regalarti. In bocca al lupo e.. per qualsiasi cosa siamo qua, chiedi pure!

Marco

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alan Torrance 84

Volentieri. Grazie mille. La mia unica sfortunaè la lontananza fisica dal mondo della numismatica...qui in basilicata non esiste nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

slapdash84

Credimi che le monete buone a volte le trovi nei posti più inaspettati.

E per buone non intendo rare, bensì interessanti... Se sei appena partito con la tua collezione ti sarà facile trovare qualche pezzo magari a casa di qualche parente: più o meno ognuno di noi ha o ha avuto in famiglia qualche vecchia moneta in lire della repubblica o del regno, e credimi che molte volte proprio quello è il punto di partenza.

Altrimenti, se preferisci "divertirti" ed avere sottomano un bel pò di materiale da studiare puoi sempre cercare qualche bel lotticino del Regno del tipo "spendo poco e godo tanto"  :pleasantry:  troverai sicuramente molti pezzi interessanti su cui approfondire poi le varie tematiche ed addentrarti maggiormente nel mondo della numismatica.

Come ultima cosa ti dico che sicuramente anche dalle tue parti ci sarà qualche mercatino locale o qualche bancarella che propone monete... senz'altro qualche altro utente tuo conterraneo potrà indicarti i luoghi giusti dove indirizzare le tue prime ricerche.

L'importante secondo me all'inizio è tenere vivo quell'entusiasmo così positivo che porti dentro di te. Pian piano vedrai che questa spinta diventerà passione, ed allora non tornerai più indietro...  :good:

PS. anche io ho cominciato con monete molto simili a quella che hai postato, avevo si e no 6/7 anni e mio padre mi regalò una piccola serietta del regno in cui tra le altre c'era un buono del 1924 simile al tuo. Dopo quasi 25 anni sono ancora qui a collezionare... vedrai, il bello verrà giorno dopo giorno! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alan Torrance 84

Fortunatamente le monete dei nonni in casa ancora si trovano...

Hai proprio ragione...il bello verrà giorno dopo giorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Alan Torrance 84,

Sono vicino alle tue emozioni mi ricordano le mie quando mi hanno regalato la prima moteta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti