Vai al contenuto
IGNORED

Lotti


frara

Risposte migliori

Un saluto a tutti, appassionati e professionisti del settore. Avrei bisogno di chiarirmi qualche dubbio circa la vendita di Lotti di monete. Sono un appassionato di numismatica  e nello specifico di monetazione Romana Imperiale, e seguo frequentemente, oltre a LaMoneta anche aste e siti di vendita di monete. In questo "girovagare" mi capita di incontrare spesso vendite di "Lotti multipli", cosa che attrae particolarmente la mia attenzione per alcuni motivi. Il primo è il prezzo, poichè regolarmente osservo che lotti di 20\30 bronzi di buone conservazioni vengono venduti anche a meno dieci euro al pezzo. e la domanda mi sorge spontanea:  non ci sarebbe maggior guadagno vendendoli singolarmente? Perchè venderli in  Lotti? Il secondo interrogativo, dovuto alla mia  inesperienza ( come d'altronde il primo ) è il significato della classificazione " da studio". Potrebbero sembrare domande sciocche e mi scuso se fossero già attive discussioni in merito, ma non ne ho trovate. Gentili saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per come siamo messi in Italia dobbiamo stare attenti anche ai siti "sicuri".

Comunque i lotti costano meno perché in genere oltre ad essere monete comuni hanno una bassa conservazione.

Per quanto riguarda le monete da studio penso vengano chiamate così proprio perché avendo queste caratteristiche sono quelle che per essere identificate necessitano di uno studio.

Ora sono curioso di sapere la risposta ufficiale...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.