Vai al contenuto
IGNORED

Gara di Solidarietà per Numismatica Estense


Eldorado

Risposte migliori

Come Molti hanno appreso da questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/131075-furto-dopo-convegno-verona/  Fabio Burani di Numismatica Estense è stato depredato di tutto.

Non conosco personalmente Fabio Burani ma mi ha amaramente colpito la vicenda di un collezionista  che decide di fare della nostra passione una professione e appena iniziato si ritrova con "le gambe tagliate" come da lui stesso detto.

 

Propongo una gara di solidarietà reale, chiunque vuole può postare qui il suo impegno di donare una moneta a Fabio Burani per dargli la possibilità di avere un po di materiale con cui ricominciare, una moneta (o più a seconda delle proprie possibilità) che magari si voleva vendere o scambiare.

 

Come tempistica direi di prendere l'impegno subito, e aspettare fino a fine anno se ci sono buone notizie da parte delle forze dell'ordine sperando in un recupero del materiale, in caso negativo spedire col nuovo anno dopo le feste.

 

Pregherei di non intasare questa discussione con considerazioni legislative, sociali, su pene reati etc, per quello c'è già la discussione sopra segnalata, quindi semplici post con la descrizione della moneta che ci si impegna formalmente a donare.

 

Chi vuole può "taggare" amici per segnalare questa iniziativa

 

Mario

 

@@longobarda71 @@francesco77 @@Alberto Varesi @@jeffff_it

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mario.

 

Ottima iniziativa. Al di là delle espressioni di solidarietà...andiamo sul concreto.

 

Ti seguo e rimanendo su Pio IX cedo con piacere a Fabio (che non conosco personalmente) un 5 Lire 1870 A. XXV proveniente da INASTA, Asta n. 33 Lotto 3270, dichiarato nel cartellino qSPL/SPL.

 

Michele

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sperando che la questione si risolva positivamente e come già accennato all'amico @@jeffff_it proprio questa mattina, sono assolutamente disponibile ad aiutare l'amico fabio (che non conosco personalmente ma che sicuramente ho incrociato dal buon Zamboni) e metto a disposizione una medaglia di Leopoldo II per i ponti sospesi del 1836 in bronzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Collezionando solo medievali fino al XIV secolo, cederei volentieri le mie doppie (denari medievali di zecche italiane). Appena avete info a chi vanno inviate (o consegnate) fatemi pf sapere

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Si avvicina la scadenza per questa gara di solidarietà, lascio ai posteri le considerazioni sulla partecipazione e chiederei a @@jeffff_it se ci sono sviluppi sulle indagini e di postare l'indirizzo di numismatica estense se ha un negozio fisico, oppure se l'indirizzo è privato di comunicarlo in privato ai partecipanti.
Penso che dopo l'epifania, lasciato alle spalle il caos postale delle feste, si possa spedire.

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti,

le mie informazioni del 24 erano che le indagini continuano ad essere in corso...

Alcuni utenti hanno già spedito materiale, li ringrazio a nome di Fabio.

Chi avesse intenzione di spedire materiale l'indirizzo del negozio fisico  è

 

NUMISMATICA ESTENSE DI FABIO BURANI

 

 
Via Castel Maraldo 53 - 41121 Modena (MO)
 
Tel.059 241413
 
Il mio consiglio è di telefonare a Fabio per accordarsi sul tutto, se occorre posso fornire il numero di cellulare con messaggio privato.
 
Un saluto a Tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, mi permetto di segnalare che Numismatica Estense è già tornata attiva su Ebay, potrebbe essere un bel gesto anche solo sbirciare nei vari oggetti che ha in vendita, ogni settimana aggiungerà qualcosa al negozio.

Grazie a tutti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco, @@papalcoins

il nome del negozio è nel mio post #10.

 

Ho appena parlato con Fabio, ringrazia tutti e sarebbe contento di ricevere  monete in c/vendita, con i vostri prezzi di acquisto, che vi rimborserà al momento della vendita, per lui sarebbe più di un regalo.

Appena lo ricevo pubblicherò il numero di cellulare del negozio.

Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Jeffff_it puoi mettere il link al negozio ebay o ad un oggetto in vendita?
io spedirò dopo le feste all'indirizzo del negozio fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non conosco il Signor Buriani, evito considerazioni personali sull'accaduto ed il giorno 12 gennaio spedisco monete. Le avevo messe da parte per una asta di beneficenza da fare sul forum, data l'impossibilità gestionale della cosa, provvedo all'invio di quanto ad oggi raccolto.

Le auguro un 2015 sereno, Signor Buriani.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non è un link molto adatto .... prova- progetto del 1946 con l'effige di Umberto II anziano??? In quell'anno era giovane. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@bizerba62

Salve Michele, grazie in anticipo, Le chiedo un'altra grossa gentilezza, di contattare telefonicamente Fabio Burani.

Per tutti coloro che ne possono aver bisogno il cell. di Numismatica estense è 3349510033

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho spedito anch'io la 2 lire e mezza

 

Moneta spedita.

@@jeffff_it.

Lo contattero', anche se con la moneta gli ho inviato una "letterina" di accompagnamento dalla quale capirà tutto.
M.

 

Oggi ho spedito anch'io la sorellina minore da due lire e mezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.