Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1921 rigato


Risposte migliori

Buon giorno a tutti!

Ritorno sul forum con un 50 centesimi 1921 rigato

 

cosa ne pensate sulla sua conservazione e valore?

questa volta non mi esprimo! vista la figuraccia dell'ultima volta!!! :confused:

 

post-28977-0-70076400-1417001798_thumb.j

post-28977-0-82971500-1417001887_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere SPL pieno il dritto, con ottimi rilievi e bordo pressoché intonso, mentre il rovescio denota una lieve usura sui rilievi più importanti e vari segnetti da circolazione sui campi e sul bordo, quindi non andrei oltre il qSPL.

Nell'insieme è un ottima moneta per il tipo che solitamente non si trova oltre il BB.

 

Luca

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con la valutazione fatta da Luca, qSPL per me.

Per questa tipologia trovarlo in questa qualità è un ottimo traguardo!

Ha degli ottimi rilievi e sembra anche conservare una buona freschezza, a giudicar dalle foto.

 

Aspetto il giudizio degli esperti in "leoni"  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto vedo una gran bella moneta.... ma che con foto migliori può' essere ancora più' bella...mi spiego da quello che vedo e' un QSPL pieno ma certi dettagli mi fanno pensare a qualcosa di piu'....sembra mantenere una gran freschezza d' insieme e in mano non mi meraviglierei se fosse un SPL pieno... e il prezzo cambierebbe e non poco....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lele300!

Ho apprezzato molto il tuo commento!

Cosa intendi con foto migliori? Nelle foto ho cercato di evidenziare al massimo le ombre così da mettere in risalto i rilievi.

cosa mi consigli?

Saluti miza

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lele300!

Ho apprezzato molto il tuo commento!

Cosa intendi con foto migliori? Nelle foto ho cercato di evidenziare al massimo le ombre così da mettere in risalto i rilievi.

cosa mi consigli?

Saluti miza

 

 

Salve @@miza,

 

prova e riprova con le foto...per me puoi fare di meglio...

Comunque questa è una moneta da portare da un perito...e vederla con calma in mano....

Puoi avere delle piacevoli sorprese....

 

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


già avere in collezione un rigato in tale conservazione (per me siamo sullo qSPL, comunque da vedere in mano, forse qualcosina meglio) non è da tutti,

perciò se l' hai portato a casa anche con pochi soldi, si fà per dire, hai fatto giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi ringrazio molto! Ho notato una certa unanimità nel giudizio della moneta. Posso dirvi che è veramente una bella moneta anche in mano. Indicativamente e naturalmente secondo la vostra esperienza In quanto si può quantificare "la piacevole sorpresa" nel caso di perizia  superiore al qSPL?

Di nuovo grazie! Saluti a tutti

miza

 

Proverò a rifare le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me le foto non rendono affatto giustizia........in mano a mio avviso "la piacevole sorpresa" non mi sorprenderebbe poi cosi' tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gia' dalle foto il dritto a mio parere dice tanto :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@miza,

da queste foto si vede meglio, si deve qualche segnettino che con le foto piccole non erano evidenti, si vede qualche segno di usura evidente ma è una moneta che mantiene la sua freschezza e i suoi bei rilievi (leoni, baffi su tutti).

Poi se consideriamo che è una moneta di 2° classe....con i suoi difetti di conio

Per me non avrai difficoltà a farla periziare come uno SPL

 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.