Vai al contenuto
IGNORED

2 lire aquila sabauda 1907


Risposte migliori

buonasera a tutti

chiedo agli esperti di questo forum se questa bella moneta arriva ad  una conservazione mb?

grazie a tutti in anticipo per il contributo offerto

post-35688-0-11741200-1417108464_thumb.j

post-35688-0-02283700-1417108474_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


si tratta del mio ultimo arrivo in collezione. speravo di trovarlo in condizioni migliori ma penso che sia ugualmente collezionabile?

Certamente, tutte le monete sono collezionabili e devono essere amate e rispettate,

nel senso di non fare strane cose che vedo ultimamente fare sulle monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha un bel bordo effettivamente. Bruno cosa ti e' capitato di vedere di strano sulle monete?

lucidate con qualsiasi prodotto,

pulizie di ogni genere...................sono assolutamente contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lucidate con qualsiasi prodotto,

pulizie di ogni genere...................sono assolutamente contrario.

Ma non c'è dubbio alcuno…già alla fine degli anni '60 il mio babbo buonanima mi strappava dalle mani Sidol, Duraglit, Argentil, e compagnia affine, dicendomi che le monete sono come le donne….non si toccano neanche con un fiore, mai!  :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cembruno5500

mi piacerebbe sapere il tuo parere anche in questo. premetto che come ho gia' detto condivido in toto  che le monete non vanno assolutamente pulite e lucidate. ma se capita una moneta con delle incrostazioni deturpanti secondo voi e' plausibile metterla qualche minuto a contatto con olio d'oliva?

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta che ne ha passate di belle fino ad ora....lucidatura pesante...

Complessivamente non sarei così drastico però nella conservazione.

Per me MB/QBB

 

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300

ciao lele. pensi che sia stata lucidata? spero proprio di no. e' il mio ultimo acquisto ma non credo abbia provato il lucido che dici?

Ciao, la moneta ha subito in passato una pulizia evidente, si dice lucidata ma non nel senso letterale della parola ma è stata sfregata con qualcosa, panno, spazzole o altro...e hanno lasciato quei segni evidenti al D/. Comunque la moneta mantiene dei rilievi e l'unica cosa che devi fare ora è farle rifare una bella patina.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.