Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
aureliotiburzio

Strana medaglietta lauretana

Risposte migliori

aureliotiburzio

Buonasera, qualcuno mi sa dare indicazioni su questa strana medaglietta? Io ne ho mai vista una simile.

Grazie.

post-38424-0-72758800-1417112209_thumb.j

post-38424-0-75803400-1417112240_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale uniface,bronzo/ottone, fusione fine XVI inizio XVII sec.- D/ LA figura della Madonna in piedi stante con Gesù Bambino in braccio a sx,L'attribuzione alla Madonna di Loreto non e sicura al 100x100,alcuni pensano che sia una Madonna, dallo stile e forma di produzione spagnola?La questione è aperta ad ogni ipotesi,personalmente penso sia la Madonna di Loreto. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aureliotiburzio

Medaglia devozionale uniface,bronzo/ottone, fusione fine XVI inizio XVII sec.- D/ LA figura della Madonna in piedi stante con Gesù Bambino in braccio a sx,L'attribuzione alla Madonna di Loreto non e sicura al 100x100,alcuni pensano che sia una Madonna, dallo stile e forma di produzione spagnola?La questione è aperta ad ogni ipotesi,personalmente penso sia la Madonna di Loreto. Ciao Borgho.

Lo penso anche io che sia di loreto. Purtoppo non ho potuto fargli una foto migliore. Spero di potermela portare a casa e tentare di pulirla meglio. Credo che sotto vi sia una buona patina.

Mi chiedono 50 euro, non so se la cifra è adeguata o meno, ma credo di prenderla perchè non ne ho mai vista una simile di medagliette. Pensi che sia rara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Lo penso anche io che sia di loreto. Purtoppo non ho potuto fargli una foto migliore. Spero di potermela portare a casa e tentare di pulirla meglio. Credo che sotto vi sia una buona patina.

Mi chiedono 50 euro, non so se la cifra è adeguata o meno, ma credo di prenderla perchè non ne ho mai vista una simile di medagliette. Pensi che sia rara?

Personalmente  ne ho censite 5 o 6 di varie dimensioni,comunque è sicuramente rara! Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aureliotiburzio

Personalmente  ne ho censite 5 o 6 di varie dimensioni,comunque è sicuramente rara! Ciao Borgho.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti